Pallavolo Cascina: tre punti contro Peccioli
Un'altra importante vittoria per la prima squadra femminile che nella giornata di sabato 10 dicembre sigla un bel 3-1 contro il Volley Peccioli.
Coach Zecchi schiera in campo la tipica formazione composta da: Bassoni e Papeschi schiacciatrici, Tremolanti opposto, Montemarani al palleggio, Ricci e Corti al centro e Lo Gerfo come libero. Le cascinesi iniziano a subito a conquistare punti arrivando fino ad un parziale di 8-2, quando un evidente calo di concentrazione le porta ad allentare la presa. Le nostre sembrano tese: poca lucidità e molti errori nei vari reparti consentono alla formazione ospite di macinare buon gioco, di rimontare e di portarsi avanti. Zecchi prova a inserire Biasci per Bassoni e poi Simoncini per Tremolanti, ma il set è compromesso e scivola via nelle mani della formazione ospite (19-25)...
Nel secondo parziale Zecchi inserisce Biasci fin dall’inizio. Le biancorosse, consapevoli di poter fare decisamente meglio e vogliose di un immediato riscatto, rientrano in campo con il coltello tra i denti e impongono con autorità il loro gioco volando in breve sul 10-1 a loro favore. Una prestazione decisamente migliore, fatta di lucidità (molti meno errori) e tanta grinta portano la nostra squadra ad aggiudicarsi agevolmente il set (25-14) e a pareggiare immediatamente il conto.
Terzo set, stessa formazione vincente. Le nostre atlete dimostrano di non avere certo intenzione di rallentare, vogliono fare risultato e si vede. Il gioco continua a scorrere fluido, la testa si mantiene verso l’obbiettivo e, di conseguenza, il parziale diventa un monologo biancorosso che non consente mai a Volley Peccioli di rientrare in partita (25-11).
Rimane l'ultimo set da vincere… ma in pratica rimane da vincere solo la tensione di evitare di ripetere la prestazione del primo parziale per non ritrovarsi al tie-break. Ma non c’è problema: le ragazze entrano in campo ferocemente determinate a prendersi i 3 punti e il set, quasi fotocopia tecnica e agonistica del precedente, si chiude velocemente con identico punteggio (25-11).
Archiviata la 9^ giornata di campionato Pallavolo Cascina, a quota 20 punti, conferma il suo secondo posto in classifica, staccando Pallavolo Versilia sconfitta nel derby da Acq Viviquercioli. Prossimo appuntamento per le nostre ragazze è la lunga trasferta prenatalizia di sabato prossimo all’isola d’Elba, in cui affronteranno nel palazzetto di Portoferraio la squadra locale dell’Elba 97 in un match che si preannuncia appassionante.
Forza ragazze!!!
PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY PECCIOLI 3-1 (19-25; 25-14; 25-11; 25-11)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz
Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessandra Orlandi, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani
Nessun commento