Carattere, determinazione e tanta voglia di far bene
SALES VOLLEY / VBC ARNOPOLIS 3/1 (25/22 – 25/13 – 12/25 – 25/21)
Bella prestazione questa settimana per le ragazze della Serie D, opposte tra le mura amiche del Palafois alla squadra di Stia ,l’Arnopolis, in una partita dove la Sales doveva confermare tutto quello di buono già visto la settimana scorsa a Pian di Scò e confermare l’amalgama del gruppo. Il riscontro è stato molto positivo: le ragazze hanno dato segni di grande miglioramento in tutti i fondamentali, cominciando a dare le risposte che lo staff tecnico si aspettava da loro, ma soprattutto offrendo un buon di gioco di squadra e tanto ma tanto carattere.
Partono bene le ragazze gialloblu che riescono a vincere i primi due parziali con il punteggio di 25/22 e 25/13 – Nel terzo set le avversari approfittano di un calo di tensione della Sales e dopo aver registrato la difesa, piano piano e punto su punto riescono ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 12 a 25- A questo punto le ragazze di Stia danno tutto nel quarto set cercando di giocarsi poi la gara al tie break – Però dopo essere state sempre in vantaggio subiscono il ritorno di una determinata Sales vogliosa di accaparrarsi l’intera posta in palio, riuscendo a ribaltare il parziale e andando a vincere il set e partita con il punteggio di 25 a 21- Tre punti fondamentali per la classifica che vede ora la Sales entrare in piena zona playoff al quarto posto in solitario a 16 punti . In testa al campionato Mens Sana Siena con 22 punti, seguita da Tavarnelle con 20 e Prima Q con 18- Adesso si guarda avanti, al prossimo delicatissimo impegno esterno contro Tavarnelle, una delle squadre favorite del campionato. Se il carattere e la determinazione unito ad un ulteriore passetto in avanti con la tecnica saranno quelli messi in campo in queste ultime due gare, sarà sicuramente una bella partita da combattere alla pari e sfatare il tabù Tavarnelle che ha visto la Sales uscire sempre sconfitta negli ultimi incontri disputati-
Il nostro cronista ha intervistato a fine gara coach Panti:
“Sabato è arrivata la seconda vittoria consecutiva. Ve l’aspettavate?”
“Più che ce l’aspettavamo, l’avevamo preparata bene e la desideravamo più che mai. Soprattutto perché era importante risalire in classifica, ma soprattutto far risalire il morale di tutta la squadra”
“Cosa è cambiato da due settimane a questa parte? Avete ritrovato la giusta marcia?”
“È cambiato l’atteggiamento durante gli allenamenti, è cambiato un po’ il lavoro settimanale ed abbiamo ritrovato la giusta marcia per poter dire la nostra in questo campionato”
Una partita perfetta quella di sabato, come vi eravate preparate?
“Una partita diciamo quasi perfetta , grazie allo studio delle avversarie fatto in settimana dal mio vice Librio sabato assente per altri impegni pallavolistici, grazie al mio secondo in panchina coach Pampaloni e soprattutto grazie alla nostra determinazione, alla consapevolezza che dipendeva tutto da noi, perché sapevamo di essere all’altezza del nostro avversario, anzi forse in qualche fondamentale magari sentivano di avere qualcosa in più. E infine più di ogni altra cosa è stato grazie alla voglia di fare bene; la parola d’ordine era VINCERE!”
Il prossimo avversario sarà Tavarnelle, pensate di poter riuscire a fare bene e magari a guadagnare punti nonostante la grande qualità tecnica e fisica della squadra avversaria?
Il Tavarnelle è per noi una squadra ostica ed hanno molta esperienza. Come sempre, noi andremo lì e cercheremo di non mollare mai e di dare il meglio-
Nessun commento