Pallavolo Fucecchio-Bacci Campi 3-0 (25-13/25-23/25-16)
Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Casali, Ciabattini, Danti, Fiaschi, Martini(k), Morganti, Menicucci, Pellegrini, Marchetti(l).
Allenatore Luca Barboni.
Formazione Bacci Campi: Fedini, Bonaiuti, Corsani(k), Petri, Bartolini, Cosi, Gianni, Rastrelli, Ingrassia, Sborgi, Bencini(l).
Allenatore Carmine Miceli.
Arbitro Marta Fratoni (Fi).
Bella gara quella a cui ha assistito il pubblico tra le mura amiche da parte della Pallavolo
Fucecchio. Squadra ben messa in campo da Barboni che non ha dato molto spazio alla compagine avversaria. Assente giustificata Fagni, il mister schiera Menicucci in regia al centro Pellegrini e Danti, in attacco Bartalini e Martini, opposto Ciabattini, libero Marchetti.
Primo set, Fucecchio straripante 8-1, Bacci non riesce a organizzarsi; Fucecchio non dà tregua...15-6/20-11/25-13. Tutto troppo facile, Barboni chiede attenzione e fa bene. Bacci nel secondo set rimescola le carte in campo e ci mette in seria difficoltà . Stavolta siamo noi che stentiamo a venirne fuori. Dopo un inizio più che equilibrato...
4-4/9-9/12-12/17-15 per noi, cinque punti consecutivi dei nostri avversari ribaltano radicalmente la situazione...17-20. Adesso Bacci ci crede e noi siamo in affanno. Non riusciamo a ricucire...20-23 per i nostri avversari. Ma stavolta siamo noi a piazzare la cinquina vincente...25-23. Terzo set, prima dell´ingresso in campo leggero
infortunio a Ciabattini, subentra Morganti che disputa tutto il set in maniera magnifica, a dimostrazione di una squadra solida e compatta...Smaltito il pericolo del secondo set Fucecchio riprende la marcia...5-2/10-5, la squadra è in salute; Bacci, avversario di rango
molto temuto alla vigilia non riesce a impensierire più di tanto la squadra di casa che gira in maniera perfetta. Al centro Danti e Pellegrini la fanno da padrone, Martini grande davanti, superlativa dietro, Bartalini ancora nostra miglior realizzatrice con 17 centri...Andiamo avanti...14-7/19-16, da qui in avanti solo Fucecchio che chiude il set in scioltezza...25-16.
Con questa vittoria ci manteniamo nei quartieri alti della classifica, ultima gara del 2016 col
botto. Auguriamo a tutti i nostri tifosi, appassionati di pallavolo, Buone Feste, la prossima gara di inizio anno sarà in trasferta. Ci rivedremo tra le mura amiche il 14 gennaio 2017 in un derby dal sapore antico.
Nessun commento