Prestazione opaca per la Sales
BMB SCARPERIA- US SALES VOLLEY FIRENZE 3-2 ( 18/25- 27/25- 25/6- 23/25- 15/11 )
Una brutta Sales sensibilmente sotto il suo standard quella che è andata in scena al palazzetto di Scarperia sabato scorso. I ragazzi sono sembrati deconcentrati in certi momenti in maniera anche preoccupante , specialmente nel terzo set concluso con un impietoso 25 a 6 per gli avversari che hanno letteralmente passeggiato. E dire che nel primo set le cose si erano messe bene per i nostri black players , che conducendo una frazione del tutto “normale” in ogni fase di gioco , si erano comunque ritrovati in vantaggio per continui errori degli avversari sia al servizio quanto nelle conclusioni in attacco. In questo primo set la nostra percentuale di errori si mostra del tutto accettabile pertanto, anche senza fare nulla di eccezionale , riusciamo a prevalere. Nel secondo set la musica cambia. Lo Scarperia registra e calibra molto meglio le sue battute in salto e i suoi attacchi con l’ opposto Grossi assai efficace nei due fondamentali , seguito a ruota dalla ns. vecchia conoscenza Bernardo Carminati . Comunque siamo vivi e combattiamo punto su punto fino ai vantaggi dove fuori casa non è mai facile spuntarla e infatti non ce la facciamo a portare in fondo il set che perdiamo 27 a 25. In questo parziale si cominciano però a manifestare allarmanti scricchiolii in ricezione che troveranno il loro apice nel set successivo. Così come ogni tanto ( fortunatamente non tanto spesso ) capita a questa squadra, si materializza nel terzo l’ incubo black out ( saranno le maglie ? ) nel quale piombiamo mani e piedi senza poter far niente per uscirne. Alla squadra non riesce praticamente nessun fondamentale e a nulla servono i time out del Mister sconcertato per tanta pochezza.
Gli avversari ci annichiliscono con i loro servizi , il muro non riesce a contenere gli attacchi e la difesa pare incapace di tirare su un pallone. Sono questi i motivi per cui chiudiamo 25 a 6 con gli avversari festanti per averci inflitto un passivo così pesante. Non era facile ripartire ma , se non altro, la squadra ci è riuscita nel quarto e pur subendo ancora troppo servizi e attacchi ce l’ ha fatta a non sciupare completamente un vantaggio di 4/5 punti conquistato nella parte centrale del set ed a chiudere vittoriosa per 25 a 23. Il tie break ci consegna una squadra che resta in partita quasi fino alla fine cedendo però poi un vantaggio agli avversari di qualche punto che al quinto set diventa sostanzialmente una ipoteca sulla vittoria finale. Del match ( a parte il terzo set nel quale non siamo entrati in campo ) resta solo da salvare il combattuto secondo set ( che con un po’ di fortuna in più potevamo portare a casa ) e la reazione mostrata nel quarto dove non era facile rialzare la testa . Questa squadra ha una identità ed un anima e questo lo sappiamo ma il suo imperativo è quello di restare sempre concentrata al massimo in tutti i suoi effettivi se vuole rimanere in una posizione di classifica importante. Da rivedere la ricezione sulle battute in salto ( dove probabilmente scontiamo in allenamento la esigua schiera di battitori in tal modo ). Contiamo su una reazione in casa contro la capolista Valdarninsieme contro la quale credo che l’ impegno e la testa non verranno meno . Poi vedremo il punteggio finale ma giocare dovremo giocarcela in tutte le maniere. FORZA SALES !!!
Formazione US SALES VOLLEY FIRENZE : Radano (cap. ), Ciani , Ciardi, Ughi, Rossi, Bellini, Rovai, Giaccari, Dettori, Donati , Barchielli, Orlandi. All. Salemme G. , 2° All. Magnani L. Dir. Bellini M.
Nessun commento