Rima Donoratico Volley - Lucchese Pallavolo 0-3 (17/25 26/28 24/26) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Rima Donoratico Volley - Lucchese Pallavolo 0-3 (17/25 26/28 24/26)

Non possiamo esimerci dall'iniziare questo articolo utilizzando tale esclamazione per esprimere il nostro pensiero sulla prestazione della Lucchese sul campo di un fortissimo Donoratico, che più di noi, in questa importantissima sfida, ha sofferto la pressione e la tensione agonistica. In una tensostruttura gremita di un festoso e chiassoso, ma correttissimo, pubblico, ed in una gara dove l'aspetto nervoso ha prevalso su quello squisitamente tecnico/tattico, la formazione ospite ha dimostrato una volta di più la sua crescita caratteriale e di compattezza di squadra. Pur mantenendo i piedi per terra e ben consapevoli che il campionato è ancora lungo e pieno di difficoltà, è indiscutibile la superiorità manifestata dalle lupacchiotte, ieri sera, in una partita carica di tale rilevanza e spessore. Lucchese parte con Mazziotta, capitan Torriani, Barberini, Risaliti, Batori, Dentini e, libero, Davini. Le ragazze di Bigicchi sembrano subito più centrate, rispetto alle fallose, sopratutto in battuta, atlete maremmane. Lucca guadagna inizialmente un buon vantaggio che gestirà senza particolari problemi fino alla conclusione della frazione. Il secondo set è quello che da la svolta alla gara, infatti, sul 22/18 per le locali, la reazione delle lucchesi è incisiva e permette il riaggancio. In un finale di parziale avvincente, emozionante e carico di tensione, la formazione lucchese si mantiene più lucida e determinata delle avversarie e riesce, al terzo setball consecutivo, a chiudere un parziale chiave sul 26/28. La terza frazione ci vede arrivare meritatamente in vantaggio al punteggio di 13/17, ma Donoratico non ci sta, ha una reazione di orgoglio e si porta addirittura avanti sul 19/18. Bigicchi richiama le sue ragazze a maggiore concentrazione e lucidità, il set rimane in equilibrio e sul 23/22 inserisce Batastini per Risaliti. La superiore determinazione e compattezza delle lucchesi imprime la sterzata decisiva alla frazione, Donoratico si arrende e la sfida si chiude con un "clamoroso" 0-3 con tanta gioia e consapevolezza dei mezzi delle lucchesi che aumentano il loro vantaggio in classifica consolidando una meravigliosa prima posizione solitaria. Adesso una settimana di lavoro per prepararci alla gara casalinga, di sabato prossimo alle 18.00 al PalaItis, contro quel Cus Pisa che, dopo un inizio positivo, a causa anche di alcune assenze, ha avuto un paio di passaggi a vuoto ma rimane una compagine ostica da affrontare con la dovuta considerazione ed attenzione.
Tabellini: Torriani 15, Risaliti 9, Dentini 8, Batori 8, Barberini 7, Mazziotta 3, Batastini, Davini, n.e. Bartoli, Bigicchi e Armadori. 1° allenatore Bigicchi, 2° allenatore Candalise.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.