Sesta sinfonia per la Pontemediceo - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Sesta sinfonia per la Pontemediceo

www.volleypontemediceo.it
Vba Hoster Food 1 -Tecnofire Pontemediceo 3 25/23 30/32 20/25 23/25
Allegre ma non troppo, andante molto mosso, allegro allegretto. Questi i movimenti per la realizzazione della sesta sinfonia suonata dalle atlete della nostra Serie C. La Sinfonia numero 6 in fa maggiore, detta Pastorale (in tedesco Pastoral-Sinfonie), fu composta da Ludwig van Beethoven tra il 1807 e l´inizio del 1808. Fu eseguita per la prima volta il 22 dicembre 1808 al Theater an der Wien. Per la prima volta nella storia del PONTEMEDICEO, le giovani atlete, nelle buia palestra di Firenze in Via delle Montalve, scrivono un pezzo di storia portando a casa la sesta gara utile consecutiva. Infatti non era mai successo a questa società di fare una serie positiva così lunga. Il PONTEMEDICEO infatti nella stagione 2014/15 era riuscito a conquistare una fantastica cinquina, ieri le giovanissime guidate dal mister Panicucci sono riuscite ad abbattere questo piccolo primato. La cronaca della gara. PONTEMEDICEO sempre avanti per metà di tutti e quattro i set disputati, ma andiamo in ordine. La squadra scende in campo con Terzaroli in regia, Covino opposto, al centro Papini e Pinzauti, ricettori Bianchini e capitan Luddi, libero Ceccarini. Come già detto, le nostre ragazze partono bene, sempre avanti fino alla metà del set, poi black out, ed una sequenza incredibile di errori in tutti in fondamentali regalano letteralmente la prima frazione alla fiorentine che hanno saputo aspettare e difendere veramente bene gli attacchi delle Pontassievesi. Secondo set, fotocopia del primo, bene ma non benissimo per più di metà set e poi di nuovo luce spenta e ancora errori banali che tengono in gara le avversarie. Questa volta però riusciamo a tenere duro, barcolliamo sotto i colpi del VBA ma non crolliamo, lunghissimo set giocato e vinto con il punteggio di 32-30. La paura di lasciare set ed incontro è stata veramente tanta, nella pausa prima del terzo set le ragazze vengano strigliate a dovere dagli allenatori ed allo stesso tempo incoraggiate a far meglio. Si torna in campo più convinte, la ricezione continua a subire troppo i colpi micidiali del VBA. In regia Terzaroli torna ad essere imprevedibile, troppo scontata nelle prime due frazioni e tutta la squadra sembra girare con meno affanno. Portiamo a casa il terzo set senza grossi rischi. Quarto set, il set più bello, il set dove sbagliamo meno, attacchiamo decisi, difendiamo e finalmente facciamo qualche muro. Portiamo a casa tre punti importanti per allontanarci ancora di più dalla zona retrocessione, lontana oggi nove punti. Il sogno del mister e delle ragazze è arrivare più in alto possibile, magari ancora playoff, che nelle ultime due stagioni ci ha visto partecipare sempre. Prossima gara prima della pausa di Natale l´insidiosa trasferta in quel di Certaldo che non ci ha mai visto vincitori, speriamo di sfatare il tabù, vi aspettiamo numerosi per tifare le nostre ragazze.
I TABELLINI
TECNOFIRE PONTEMEDICEO Luddi 9, Covino 20, Papini 15, Terzaroli 2, Pinzauti 11, Bianchini 33, Ceccarini L2 48%, Margheri L1 83%, Mazzi, Covarelli, Tellini, Picchi C., Picchi G. n.e.
VBA HOSTER FOOD Naccarato Cl. 8, Fanciullacci 1, Generini 18, Naccarato Co. 17, Morelli 2, Lazzeri 15, Torricini 13, Vettore 0, Neri L1 40%, Passaro L2, Vannini 0, Vitale, Aminti n.e.

Addetto Stampa - www.volleypontemediceo.it

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.