L´Arno vince con autorità il derby degli assenti
Castelfranco si aggiudica con un netto 3-0 il derby della provincia di Pisa del campionato di serie B, in una partita quasi sempre in controllo dei ragazzi di Mattioli e condizionata da ambo le parti dagli infortuni. Se l´Arno ha infatti dovuto rinunciare a Papucci, Falaschi e, almeno parzialmente, Ceccarelli (comunque a disposizione in panchina), il Dream dovrà probabilmente far fronte fino alla fine della stagione all´assenza della sua principale bocca da fuoco, l´ex bianco-verde Sabatini.
Mattioli ha la formazione quasi obbligata e schiera Pini ad affiancarlo di banda, Giannuzzi e Signorini in diagonale, Pitto e Ridolfi al centro e Pinzani libero. L´Arno parte subito forte (8-4) marcando molto stretto Piccinetti e trovando la miglior prestazione della stagione di un Giannuzzi autore di 9 punti nella sola prima frazione. Il Dream non riesce mai a riavvicinarsi e l´Arno scappa fino al 25-14 finale. Secondo set che inizia con Piccinetti spostato opposto per gli ospiti e Grassini a dare equilibrio in seconda linea. Ma è ancora l´Arno a guidare le danze, con un eccellente lavoro muro-difesa e un contrattacco molto efficace. Il Dream si riavvicina e Mattioli butta nella mischia Crescini per Pini. Si prosegue in parità (22-22) ma l´Arno trova il break e chiude grazie a un servizio fuori di pochi centimetri di Riccardo Grassini. Terza frazione con il Dream che trova soluzioni in attacco quasi unicamente con i centrali, sempre molto ben imbeccati dal play Lazzeroni: l´Arno prende però alcuni punti di vantaggio, li amministra e chiude sul 25-19 con un primo tempo di Pitto.
In definitiva prova di grande concretezza per i biancoverdi, che oltre al già citato Giannuzzi, ha goduto dell´ottima prestazione sia in ricezione che in difesa del libero Pinzani e della buona prova, sia a muro che in attacco, dei due centrali.
In attesa del rientro di tutti gli effettivi c´è da preparare un altro difficilissimo derby, in programma a Fucecchio Sabato 21 Gennaio alle 21.15: inutile dire che saranno in palio punti importanti e che gli sportivi biancoverdi sono invitati a partecipare numerosi.
Nessun commento