Lucchese Unione Pallavolo - Cg-Mkt Grosseto 3-0 (25/19 26/24 25/22) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Lucchese Unione Pallavolo - Cg-Mkt Grosseto 3-0 (25/19 26/24 25/22)

Siamo arrivati al giro di boa a punteggio pieno e con ampio merito, con un girone di andata esente da macchia e giocato sicuramente ad un importante livello tecnico/tattico. Cosa dire di più se non, BRAVI, a questo gruppo di ragazze, al loro allenatore e, mi sento di spendere due parole anche per Raffaelli, preparatore e fisioterapista, che sta svolgendo il suo lavoro in modo ottimale ed anche in queste due settimane ha tutelato, in piena sintonia con il mister, e permesso di giocare al meglio ad alcune atlete colpite da acciacchi di varia entita’. Le ragazze di Bigicchi, tutte, hanno conservato un livello di attenzione e carica agonistica che ha permesso di mantenere sempre alto il livello degli allenamenti e delle prestazioni, anche nei momenti più difficili. L'importante e’ avere la consapevolezza che siamo solamente a metà dell'opera e che, sabato prossimo, inizia un altro campionato dove, se possibile, e’ necessario aumentare ancora la lucidita’, la razionalita’ e la cattiveria agonistica, anche perche’ le nostre avversarie non avranno nulla da perdere ma solo da guadagnare nelle sfide con la formazione capolista. Relativamente a questa sera, ci e’ stato permesso di godere di una bella pallavolo ed un ottima gara, dove non sono mancati scambi entusiasmanti e sopratutto si e’ assistito a molti gesti tecnici di alto spessore, da ambo le parti. Le grossetane hanno speso fino all'ultima goccia di sudore pur di contrastare efficacemente le lucchesi, ma alla fine hanno dovuto cedere alla squadra che aveva piu’ carte a disposizione nel proprio mazzo. La sfida inizia con un primo set comandato con sicurezza dalla formazione di casa, che si spinge fino al 24/15, per poi permettere un leggero recupero alle ospiti. La seconda frazione presenta un Grosseto che cambia atteggiamento, si fa piu’ aggressivo in battuta e mette in difficoltà la prima in classifica fino a raggiungere il massimo vantaggio sul punteggio di 10/15. La reazione della compagine lucchese, pero’, non si fa attendere e si arriva velocemente al 16 pari, quando, punto su punto si giunge in dirittura di arrivo con le ragazze di casa che mantengono maggiore lucidità e mettono in mostra quel pizzico di cinismo che non fa mai male e che permette di portarsi sul 2 a 0. Anche il terzo parziale e’ equilibrato e combattuto, le due formazioni si battono a viso aperto, si arriva al 14 pari, Batastini subentra a Risaliti, ma il set si mantiene con punteggio in bilico fino alla fase finale, dove, ancora una volta, la Lucchese dimostra di meritare il risultato pieno chiudendo con il piu’ classico dei 3 a 0. Sabato prossimo si riparte per il girone di ritorno, ospitando quel Buggiano, che ci ha gia’ messo in difficolta’ nella prima giornata e che e’, in questo frattempo, notevolmente cresciuto e che dovremo affrontare con accortezza e massima concentrazione. Appuntamento, quindi, a sabato, alle ore 18, al Palaitis, per un'altra emozionante ed accattivante sfida.
Tabellini: Torriani 17, Dentini 14, Batori 9, Risaliti 7 , Barberini 5, Mazziotta 4, Batastini 1, Davini libero 0 , n.e. Bartoli, Bigicchi, Angeli, Armadori. Primo allenatore Bigicchi, Secondo Candalise.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.