La Pallavolo I´Giglio espugna Cecina al quinto set
Baia Marinaio Volley Cecina - Ghizzani Carrozzeria I´Giglio: 3-2 (25-21, 20-25, 25-23, 24-26, 15-17)
Baia Marinaio Volley Cecina: Cavallini, Casini, Incagli, Carlozzi, Orzenini, Moda, Giannetti (L1), subentrate: Grassi, Paparelli, Landi, ne: Salvestrini, Antonelli, All. Poggetti L.
Ghizzani Carrozzeria L´Accento I´Giglio: Maltagliati, Lari, Focosi, Dovichi, Conticelli, Puccioni, Farieri (L), subentrate: Vanni, Bellini, Scardigli, all. Sassi S., vice all. Dei D.
Arbitri: Coppola D. (SP) - Ferrarese V. (GE)
Seconda gara in trasferta per la Serie B2 della Pallavolo I´Giglio, questa settimana impegnata sul campo di Cecina. A dine della gara valevole per il 16° turno di campionato di serie B2 , arriva una vittoria sofferta ed emozionante. La partita era iniziata male, con uno svantaggio pesante che ha condizionato il primo parziale. Brave però le nostre a ritrovare le energie e tornare in parità. Cecina riesce ad andare sul 2-1 e costringe le castellane ad una prova di forza per arrivare sul 2-2 e portare l´incontro al tie break.
Inizio in salita per la Ghizzani - L´Accento che nel primo set si trova sotto 4-0 e 8-0. Il primo punto per le bianco rosse arriva sul 10-1, e da qui parte la rimonta che costringe Cecina a chiamare time out sul 14-8.
La squadra di Sassi continua nella rimonta e al secondo time out tecnico le padrone di casa sono avanti ancora, ma di sole tre lunghezze. Ace di Emirene Puccioni ed è - 2 (17-15), mentre l´attacco di Valentina Maltagliati è -1 (18-17). Le ragazze di Cecina arrivano sul 23-21 con un attacco da zona 6 della numero 1 Casini. Sassi chiama il suo secondo time out, ma le padrone di casa non si deconcentrano e si aggiudicano il primo set per 25-21.
Anche il secondo set vede la squadra di Castelfiorentino in affanno: in apertura le ospiti vanno sul 4-0. La Ghizzani L´Accento questa volta però non fa scappare le Cecinesi: prima le raggiunge e poi arriva al time out tecnico in vantaggio 8-6 grazie all´attacco di Valentina Maltagliati.
Muro di Monica Conticelli e le nostre sono avanti 11-9, mentre il muro della numero 7 porta il punteggio in parità: 12-12.
Di nuovo parità dopo l´attacco di Valentina Maltagliati: 16-16. Ace di Monica Contincelli e muro di capitan Maltagliati: la Pallavolo I´Giglio porta il punteggio sul 19-14.
Ancora un ace ma della numero 8 avversaria e siamo sul 21-19, ma l´attacco di Cristina Dovichi riporta le biancorosse avanti di 4 punti (23-19). Il servizio out ed il successivo errore in attacco di Cecina consegnano il set alla Pallavolo I´ Giglio.
Terzo set: la Ghizzani L´Accento apre sul 2-0 e le ospiti trovano la parità sul 4-4. Il muro vincente di Cristina Dovichi riporta I´Giglio in vantaggio (6-5) ma le due squadre rimangono vicine nel punteggio anche al time out tecnico (Giglio avanti 8-7). La squadra di Sassi è ancora vanti al secondo time out tecnico aumentando il suo vantaggio (16-13). Cecina arriva al -1 (18-19) e coach Sassi chiama il suo primo time out a disposizione, ma Cecina passa in vantaggio 20-19. L´attacco di Cristina Dovichi ribalta la situazione e porta le biancorosse avanti (21-20).
Cecina però torna avanti 23-22 e poi 24-22. Nell´azione successiva il muro della numero 9 chiude il set e porta le padrone di casa sul 2-1.
Quarto set: l´ace di Cristina Dovichi 4-2. Cecina avanti invece al time out tecnico (8-5). Attacco di Emirene Puccioni e muro di Ginevra Vanni e la Ghizzani L´Accento va avanti 11-10, anche se poi le padrone di casa tornano avanti sul 16-14. La Ghizzani insegue le padrone di casa e mette la testa avanti sul 21-20 grazie ad un muro di Monica Conticelli.
Di nuovo parità: 22-22. La Ghizzani trova prima il vantaggio 23-22 e poi il set point con un attacco di Irene Bellini, subentrata a Valentina Maltagliati.
Cecina riesce ad annullare il primo set point, ma la Ghizzani alla seconda occasione chiude il set con l´attacco di Bellini e porta la partita al tie break.
Nel quinto set Cecina va sul 3-0 in partenza e la Ghizzani L´Accento arriva alla parità sul 5-5. Doppio attacco di Cristina Dovichi in parallela e la squadra di Castelfiorentino cambia campo sull´ 8-6.
Scambio infinito chiuso da Cristina Dovichi ed è 10-7 per I´Giglio.Il parziale di 5-0 per le padrone di casa porta Cecina in vantaggio 12-11.
Ace di Ginevra Vanni ed è 13-12. L´attacco di Dovichi è il match point ma viene annullato e diventa match point per Cecina. La squadra di Castelfiorentino ha però la forza di ribaltare il risultato e portare a casa il match chiudendo sul 17-15.
Prossimo appuntamento sabato 18 febbraio alle 21:15 a Castelfiorentino contro l´Ambra Cavallini Pontedera.
Tabellino
Dovichi: 22
Puccioni: 15
Maltagliati: 12
Lari: 11
Conticelli: 11
Bellini: 4
Vanni: 3
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Nessun commento