Tre punti pe r la Conforti Gomme Termoplast - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Tre punti pe r la Conforti Gomme Termoplast

A.P. PALLAVOLO CERTALDO – LIBERI E FORTI 1914 3-0 (25/14 25/17 25/15)
La Conforti Gomme/Termoplast dopo la trasferta di sabato scorso a Firenze poco convincente, stasera ha fatto ritorno sul rettangolo di gioco del PalaBoccaccio. Avversario di turno il Liberi e Forti di Firenze che con i 20 punti in classifica contro i nostri 21, cercherà senz´altro il sorpasso. Le nostre atlete però, dopo una settimana di incontri e chiarimenti chiesti dalla società, stasera ci hanno dimostrato che con il giusto atteggiamento e determinazione, possono davvero competere con ogni squadra del nostro girone. Stasera infatti, dopo poco più di un´ora di gioco, il Liberi e Forti ha dovuto alzare bandiera bianca e cedere i tre punti. E´ stata una gara a senso unico, escluso inizio secondo set. Certaldo ha svolto il compito dato dall´allenatore nel migliore dei modi. Con gioco semplice e pochi errori (contro i molti commessi dalle avversarie) ha sempre condotto la gara e ha colpito l´avversario nei momenti decisivi. Primo set dove capitan Elena Pini dopo cinque servizi centrati, costringe la panchina avversaria a chiamare il primo time out. Con Samantha Ricci arriviamo sul 9-5. Aumenta il vantaggio con Stefania Lazzeri 19-9 e nonostante i quattro cambi del Liberi e Forti, la ConfortiGomme/Termoplast chiude questo primo set 25-14 piuttosto con facilità. Il secondo invece inizia in rincorsa per Certaldo. Sotto per 5-10 dopo un periodo di sbandamento, con Valentina Biagini in servizio riusciamo ad accorciare a 11-13. Buon momento delle nostre atlete che riescono con Martina Nencioni a sorpassare per 16-14 il Liberi e Forti. Aumenta il nostro vantaggio a 18-14 mentre le avversarie in stato confusionale non riescono più a passare. Dopo il vantaggio per 20-15 chiudiamo per 25-17 anche questo set. Il terzo set come spesso accade, un leggero rilassamento delle nostre ragazze. In vantaggio per 9-6 è il servizio(stasera davvero incisivo) di Elena Pini che mette in netta difficoltà la ricezione avversaria e ci fa volare sul 13-7 costringendo gli avversari a chiamare il secondo time out. Il Liberi e Forti nonostante i cambi tentati dal proprio coach, non riesce a rientrare in partita. Si va sul 18-12, e con Valentina Biagini al servizio, chiudiamo per 25-15 set ed incontro. Vittoria importante e molto sentita dalle nostre atlete, ci voleva proprio. Stasera abbiamo rivisto tanti punti fatti dal centro, quella che in passato è stata la nostra forza, grazie anche alla buona ricezione e intesa palleggiatore/centrale. Sabato ci aspetta una gara molto importante: ore 18,15 a Fucecchio dove la Conforti Gomme/Termoplast cercherà di riscattare quel brutto 1-3 dell´andata.
Ap Pallavolo Certaldo: Dainelli, Pini, Nencioni, Biagini, Cavicchioli, Montagni, Lazzeri, Banti, Paoli, Occhipinti, Ricci, Ceccherini (L1), Cornacchia (L2)- Allenatore Cervigni.
Liberi e Forti 1914: Collini V, Santucci, Collini S, Macchi, Rustichini, Martino, Morozzi, Fiesoli, Merlini, Rubertelli, Manni(L)-Allenatore Becucci
Arbitri: Barnini Annalisa e Scarpitta Mario di Siena

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.