La Pol. Remo Masi ritrova subito la vittoria contro Foiano!
Archiviata la sconfitta di misura subita nell’ultima trasferta di Cortona la Pol. Remo Masi si è subito rimboccata le maniche per sfruttare al meglio la sfida casalinga contro Foiano e tornare subito alla vittoria. Un osservatore superficiale, vista la differenza tra le due squadre in classifica, avrebbe potuto ingenuamente pronosticare una partita dall’esito già scritto, tuttavia Mister Montagni e i suoi atleti non si sono lasciati abbindolare dalle apparenze ed hanno pensato piuttosto a come arginare fin dai primi punti la squadra avversaria, da sempre squadra smaliziata e grintosa.
Nel primo set formazione senza sorprese per la Pol. Remo Masi, dove Montagni schiera in campo il tipico sestetto titolare con Casalini libero. La partita scorre lenta e senza troppe emozioni nella prima metà del set, dove Foiano mantiene un leggero vantaggio sui padroni di casa che nelle prime fasi non sembrano avere le idee molto chiare sul da farsi. Nella seconda metà del set invece un guizzo di rufinesi ha lasciato sul posto gli aretini che di fatto hanno tirato i remi in barca. Il risultato finale, fin troppo impietoso, è stato di 25-18.
Nella seconda frazione sembra tutto più facile per i rufinesi; nonostante un gioco tutt’altro che privo di errori gratuiti gli atleti di Montagni hanno volato senza pensieri fino al 25-16 finale, sospinti soprattutto dal gioco ancor più falloso degli avversari.
Il terzo parziale nelle prime fasi ha seguito la falsa riga del set precedente e superata la metà del set hanno trovato spazio i giovanissimi del vivaio rufinese James Cavari e Jonathan Nardoni (classe 2000) e Sean Cavari (classe 2001). Ad ogni modo, un ritorno di fiamma degli aretini ha costretto i rufinesi agli straordinari: nella lotteria dei vantaggi la Dea bendata ha però strizzato l’occhio ai rufinesi che con caparbietà hanno portato a casa anche il terzo set (26-24).
La Pol. Remo Masi è quindi tornata subito alla vittoria con un netto 3-0, un vero toccasana sia per la classifica che per il morale. Questa vittoria deve servire da trampolino di lancio per prepararsi al meglio alla temibilissima trasferta di Monte San Savino, dove la squadra rufinese ha sempre faticato ad imporsi.
Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21:00 a Monte San Savino!
Nessun commento