Pistoia Volley La Fenice - Lucchese Unione Pallavolo 0 - 3 (14/25 17/25 19/25)
Bella, netta e nitida vittoria, quella ottenuta dalla Lucchese, sul difficile campo di Pistoia, impreziosita da una convincente prestazione fornita da tutte le ragazze impiegate, e dall'ulteriore punto di distacco, e sono 7, conquistato nei confronti della seconda della classe, Donoratico, che non è andata oltre il 2/3 nella trasferta a Capannoli.
Serata positiva quindi, in cui il risultato non è mai stato messo in discussione e si è rivista una squadra lucchese più precisa, lucida, incisiva e continua.
Bigicchi schiera le recuperate Mazziotta e Barberini con Torriani, Risaliti, Batori, Dentini e libero Davini.
Lucchese parte subito bene, gestisce in modo costruttivo gioco e risultato, la battuta è più incisiva, l'attacco funziona a dovere e la difesa ben assestata.
Sul 19/14 doppio cambio con Bartoli e Bigicchi che subentrano a Risaliti e Mazziotta, si va sul 1/0.
Il secondo set, che rivede il sestetto iniziale ma con Bigicchi al posto di Risaliti, scivola via come il primo senza particolari difficoltà .
Nel terzo parziale ulteriore cambio di formazione con Bartoli al palleggio e Risaliti di nuovo dentro.
Il risultato resta in equilibrio fino a metà set, Armadori sostituisce Batori, e sul finire della frazione, quando la Lucchese allunga su Pistoia, Angeli subentra a Risaliti.
La sedicesima giornata, sabato al Palaitis alle ore 18.00, ci vedrà ospitare quella Pediatrica Guarigol, formazione giovanissima ma sempre ferma a 0 punti sul fondo della classifica.
Tabellini: Dentini 13, Torriani 11, , Batori 10, , Risaliti 6, Barberini 5, Bigicchi 5, Mazziotta 4, Armadori 2, Angeli, Bartoli, Davini, n.e. Batastini. 1° allenatore Bigicchi, 2° Candalise.
Nessun commento