Pistoia Volley La Fenice - Lucchese Unione Pallavolo 0 - 3 (14/25 17/25 19/25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pistoia Volley La Fenice - Lucchese Unione Pallavolo 0 - 3 (14/25 17/25 19/25)

Bella, netta e nitida vittoria, quella ottenuta dalla Lucchese, sul difficile campo di Pistoia, impreziosita da una convincente prestazione fornita da tutte le ragazze impiegate, e dall'ulteriore punto di distacco, e sono 7, conquistato nei confronti della seconda della classe, Donoratico, che non è andata oltre il 2/3 nella trasferta a Capannoli. Serata positiva quindi, in cui il risultato non è mai stato messo in discussione e si è rivista una squadra lucchese più precisa, lucida, incisiva e continua. Bigicchi schiera le recuperate Mazziotta e Barberini con Torriani, Risaliti, Batori, Dentini e libero Davini. Lucchese parte subito bene, gestisce in modo costruttivo gioco e risultato, la battuta è più incisiva, l'attacco funziona a dovere e la difesa ben assestata. Sul 19/14 doppio cambio con Bartoli e Bigicchi che subentrano a Risaliti e Mazziotta, si va sul 1/0. Il secondo set, che rivede il sestetto iniziale ma con Bigicchi al posto di Risaliti, scivola via come il primo senza particolari difficoltà. Nel terzo parziale ulteriore cambio di formazione con Bartoli al palleggio e Risaliti di nuovo dentro. Il risultato resta in equilibrio fino a metà set, Armadori sostituisce Batori, e sul finire della frazione, quando la Lucchese allunga su Pistoia, Angeli subentra a Risaliti. La sedicesima giornata, sabato al Palaitis alle ore 18.00, ci vedrà ospitare quella Pediatrica Guarigol, formazione giovanissima ma sempre ferma a 0 punti sul fondo della classifica.
Tabellini: Dentini 13, Torriani 11, , Batori 10, , Risaliti 6, Barberini 5, Bigicchi 5, Mazziotta 4, Armadori 2, Angeli, Bartoli, Davini, n.e. Batastini. 1° allenatore Bigicchi, 2° Candalise.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.