AP Certaldo, vittoria sofferta contro San Miniato
A.P. PALLAVOLO CERTALDO – LUPI ESTINTORI SAN MINIATO
3-1 (22/25 35/33 25/20 25/22)
La Conforti Gomme-Termoplast vince la gara contro San Miniato,si aggiudica altri tre punti e la vedono guadagnarsi il sesto posto in classifica.
C´è subito da dire che non è stata una partita facile, nonostante che San Miniato sia ormai retrocesso. Le ragazze di mister Dani hanno dimostrato volontà e carattere mettendo alle corde in tutti e quattro i set le nostre ragazze. Complimenti e onore alle ragazze sammianiatesi.
Da parte nostra c´è da dire che questa è stata in assoluto la peggior gara della stagione. Dopo le ultime tre partite giocate alla perfezione contro avversari di alta classifica, il nostro staff tecnico aveva raccomandato che, siccome giocavamo con l´ultima in classifica, di non abbassare la tensione, non rilassarsi perchè sarebbe stato pericoloso. E´ successo invece proprio il contrario.
Primo set subito in vantaggio per 6-1 costringe San Miniato a chiamare il primo time out. Sempre con cinque punti di vantaggio si arriva sul 10-5. Una serie di errori in ricezione e buoni attacchi avversari vedono San Miniato accorciare a 16-14. Regna una grande confusione in campo, le nostre sembrano non essere in grado di tenere testa. San Miniato sfrutta il momento negativo certaldese e si porta in vantaggio 20-21 per allungare a 20-23. Time out Certaldo ma il set vede vincitore San Miniato per 22-25. Strigliata di testa alle nostre da mister Cervigni e rientro in campo.
Anche in questo secondo set subito in vantaggio 4-0 ma San Miniato pareggia 8-8. Giocando con più ordine riusciamo ad allungare sul 12-8 17-16 fino al 21-22 per San Miniato. Risultati altalenanti vedono le due squadre avere spesso a disposizione il set point per chiudere. Ci vogliono però trentasei minuti di gioco affinchè Certaldo riesca a piegare per 35-33 San Miniato.
E´ stata determinante la conquista del set altrimenti non sappiamo che piega avrebbe preso la gara.
Nel terzo set, come gli altri vede le nostre ragazze in vantaggio 7-3, la vincita del secondo ci ha dato morale. Il nostro vantaggio aumenta 16-11. San Miniato non demorde e accorcia 19-18. Time out Certaldo, nuove indicazioni e al rientro, Certaldo riesce a chiudere per 25-20 questo terzo set. Da una situazione di partenza complicata, siamo riusciti a venirne fuori e condurre questa gara per 2-1.
Quarto set sempre con buon inizio da parte nostra 8-5 fino a 12-12 16-14 e parziale 20-16. Le nostre ragazze sono intenzionate a chiudere il set e grazie anche a errori avversari riescono per
25-22 ad aggiudicarsi l´incontro.
Perdoniamo per una volta le nostre ragazze per l´atteggiamento visto oggi. Da sabato ripartiranno alla grande, ne siamo sicuri, forza ragazze, forza Certaldoooooo!!!!!!
Sabato alle 18,00 trasferta a VBA Firenze.
A.P. Pallavolo Certaldo: Pini, Nencioni, Biagini, Cavicchioli, Montagni B, Ceccherini, Lazzeri, Banti, Paoli, Occhipinti, Ricci, Montagni D (L1), Cornacchia (L2)-Allenatore Cervigni
Lupi Estintori San Miniato: Mancuso, Cecconi, Campus, Barzagli, Galeone, Sentieri, Gorgoglione, Diop, Rigatt (L)- Allenatore Dani
Arbitri: Panaiia e Innella di Firenze
Nessun commento