L'Empoli la fa da padrona anche con Forlì 3-1
Non una partita esaltante, non una pallavolo eccelsa, ma tanta sostanza da parte della truppa empolese ed è quello che conta a questo punto del campionato, d'altronde l’avversario era di livello ed aveva una striscia di otto successi di fila, il match si presentava quindi come difficile, e lo è stato, contornato da molti errori in ambedue gli schieramenti.
Il match si è sviluppato nervoso ed altalenante, fino ad un set per parte, dopodiché qualcosa è scattato, le ragazze di Tagliagambe hanno realizzato che non potevano più sbagliare se ambivano ai tre punti e si sono mosse di conseguenza, da squadra, portandosi rabbiosamente a condurre, costantemente in vantaggio, fino al 3-1 definitivo.
Equilibrio iniziale nel primo parziale 2-2, 4-4, 7-8, 9-9, Empoli prende poi il sopravvento 12-10, 16-13, 22-17 e 25-18 finale; sostanziale equilibrio anche nel secondo 1-3, 5-7, 8-9, 11-12, 13-14, ma stavolta il sopravvento è del Forlì 16-22, 18-24 e chiusura 19-25; le ragazze di casa hanno una reazione rabbiosa e dal terzo set iniziano a condurre la danza, con le ospiti costantemente ad inseguire 3-1, 5-2, 8-4, 12-8, 14-10, 18-12, 22-14, e chiusura 25-18; il quarto parziale prosegue sulla scia del precedente 2-2, 9-5, 15-6, 18-8, 21-14, 22-15 e con l’ennesimo 25-18 si chiude set e partita.
Si è rivisto ancora una volta, l’orgoglio di una squadra, che in una gara non entusiasmante, ha comunque piazzato la zampata vincente al momento opportuno, la voglia di vincere, la rabbia agonistica, hanno avuto il sopravvento sulla formazione ospite, che ci ha provato, ha giocato con agonismo, ha cercato di contrastare le padrone di casa in ogni modo, ma ci è riuscita solo in un’occasione, nel secondo set, quello che si è appunto aggiudicata.
Il pubblico di casa si è divertito, ha incitato a più riprese le proprie beniamine, era numeroso e partecipativo, le ragazze hanno gradito ed a fine partita è stata, ancora una volta, festa per tutti.
Nel prossimo turno la capolista Empoli Pallavolo gioca in trasferta a Quarrata contro l’avversaria più prossima, che la insegue appunto a quattro lunghezze, le padrone di casa cercheranno giustamente di accorciare le distanze, le giallonere saranno invece di diverso avviso e cercheranno di consolidare il primato. Si tratta ovviamente del match clou del prossimo turno che ha un’importanza vitale per ambedue le formazioni.
Empoli Pallavolo: Antonini (8), Pierattini (6), Torrini (25), Cecconi (4), Fidanzi (10), Cavalieri (10), Forconi (2), Veracini, Donati, Miccadei, Genova (L1), Bernardini (L2), Rinaldi, Giannini.
Allenatore: Alessandro Tagliagambe
Libertas Forlì: Sopranzetti, Valpiani, Rosso, Frangipane, Gugnali, Peretti, Concetti, Guardigli, Toni, Morelli (L), Servadei.
Allenatore: Andres Cristian Delgado
Arbitri: Viterbo Dalila e Ferraro Ciro di Livorno
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa
Nessun commento