Lucchese Unione Pallavolo - VVF Grosseto 3 - 0 (25/22 25/11 25/14) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Lucchese Unione Pallavolo - VVF Grosseto 3 - 0 (25/22 25/11 25/14)

Torniamo alla vittoria in una gara di transizione, giocata a ritmi blandi ed utilizzata da mister Bigicchi per applicare un turnover totale inserendo tutte e 12 le giocatrici a disposizione. Era necessario conquistare i tre punti e l'obbiettivo è stato raggiunto. Si parte con Mazziotta, Torriani, Batastini, Bigicchi, Batori, Dentini e Davini. La gara è equilibrata e nella fase finale del set Bigicchi fa un doppio cambio inserendo Bartoli per Bigicchi e Risaliti al posto di Mazziotta. La seconda frazione vede la Lucchese ripartire con il sestetto iniziale ma con Barberini al posto di Torriani. Anche in questo caso applicazione del doppio cambio ed inserimento di Bartoli e Risaliti per Bigicchi e Mazziotta. Nel terzo parziale ancora una variazione di formazione con Bartoli in regia, Batastini e Barberini confermate di banda, Bigicchi opposto e Dentini e Armadori al centro con Davini libero. Ancora una volta nella fase centrale il mister fa subentrare Mazziotta per Bigicchi e Risaliti per Bartoli ed infine, nel finale di gara, inserimento di Angeli, come L2, in sostituzione di Davini. Come detto una gara senza particolari tensioni, vinta in scioltezza dalla Lucchese, con il VVF Grosseto che si è difeso onorevolmente. Adesso, al comando del campionato con 4 punti di vantaggio, inizia una fase veramente tosta del girone di ritorno, infatti, a seguire, avremo l'insidiosissima trasferta a Rosignano, formazione che quando esprime il massimo delle potenzialità può mettere in difficoltà chiunque, ed il sabato successivo la gara casalinga con la corazzata Donoratico. Per affrontare queste sfide occorre rivedere la Lucchese dei tempi migliori, lucida, determinata e con quella grande voglia e gioia di giocarsela in tutti i campi.
Tabellini: Bigicchi 12, Batastini 11, Dentini 8, Barberini 6, Risaliti 5, Batori 4, Torriani 2, Armadori 2, Bartoli 1, Davini, Mazziotta 1, Angeli. Allenatore Bigicchi, secondo Candalise.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.