Comunicato del 29 Aprile 2017: i risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project. - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Comunicato del 29 Aprile 2017: i risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A
Ariete Prato Volley Project – Liberi e Forti 3-0
( 25-20; 25-17; 25-15 )
arbitri Romeo e Gatì
Prato batte Rifredi e torna in zona play off. Prato vince, Certaldo perde e questo riporta la squadra di Targioni ad essere padrona del suo destino in un turno finale che vedrà Prato ospite di campi e Certaldo giocare alla Sem Benelli di Iolo contro il Viva. La gara. Prato con Bartolini e Foggi in diagonale, Legnini e Morotti al centro, Carovani e Speranza in attacco e la coppia Nelli e Marchesini nel ruolo di libero. Gara equilibrata e Prato che provava la fuga (11-9 e 14-12) ma Rifredi che non mollava. Panchina ospite al tempo con PVP avanti 16-13. Speranza in parallela per il 18-13. Prato che volava fino al 23-16, poi cedeva qualche punto di troppo (23-20). Muro a uno di Carovani per chiudere. Nel secondo ancora Prato a farsi preferire e con un gran muro di Morotti avanti 7-4. Tempo ospite sul 9-5. Ariete però ancora molto incline all’errore e Targioni a parlare sul 12-8. Due ace di Santucci portavano le ospiti a meno due (13-11). Dopo la pausa ospiti sul meno uno ma poi a sbagliare l’ennesimo servizio. Rifredi nel finale si perdeva e Prato strappava sul 21-14 e poi chiudeva senza affanni. Nel terzo subito avanti Prato (8-5 e 10-6). Ariete in pieno controllo (16-10 e 20-13). Chiusura facile ed occhi alla classifica. La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Calabrò, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – VBA Hoster Food - Viva Volley 1-3 (19-25; 25-21; 8-25; 15-25), arbitri Pagni e Spitaletta.
Il Viva vince a Firenze e riapre i giochi salvezza. La vittoria contro il VBA ed il contemporaneo stop del Calenzano contro Campi portano il Viva ad un solo punto dalla salvezza ad una sola giornata dalla fine del torneo. Insomma, si deciderà tutto sabato prossimo contro Certaldo ma certo per il Viva aver conquistato questa possibilità è già un grosso traguardo raggiunto. A Firenze il solito Prato brillante di questo finale non ha lasciato scampo al già retrocesso Firenze. La gara. Viva con Bombardieri e Ridolfi in diagonale, Ponzetta e Nesi a schiacciare, Massaro e Moretto al centro e Sanesi libero. Inizio equilibrato (7-7) poi break del Prato (11-15). Bene il Viva ma del resto la squadra di Ceccato è in una fase brillante della sua stagione. VBA a riavvicinarsi (17-19) ma break finale del Viva (18-23) e chiusura a 19. Nel secondo reazione Firenze (5-3) ma immediato recupero di Prato che saliva sul 6-8. Parziale che rimaneva comunque equilibrato (11-12). Gara che si faceva combattuta (16-16 e 18-18). Nel finale era il VBA a scappare (22-18), ritorno del Viva (22-20) che costringeva Salemme al tempo. Dopo la pausa sprint finale vincente di Firenze. Nel terzo Viva subito a strappare (2-7) e poi a controllare senza problemi (7-19). Chiusura a 8. Nel quarto Prato a non rischiare ed a scappare sul 6-9 poi 9-16 e quindi a chiudere i conti a 15.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Bartolozzi, Moretto, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Colzi, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Ceccato.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia battuto 3-1 dall’Olimpia Poliri. In seconda Divisione Girone A Viva Volley che batte 3-0 il San Quirico. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che supera 3-0 l’Impruneta e si assicura il terzo posto. Derby di venerdì vinto invece 3-2 dalla Pol. 29 Martiri di Gigi Zani che ha ospitato Vaiano. In Terza Divisione Viva battuto 3-0 dal Montelupo. Nel Girone B Viaccia vittorioso per 0-3 sul campo della Stella Rossa Young e che difende con successo la terza piazza.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.