Una retrocessione, una promozione ed una Finale di Coppa
Una retrocessione, una promozione e una finale di coppa under 18, questo il resoconto della stagione 2016-2017. Una stagione amara, forse la più amara nella breve storia del Viva si è conclusa comunque con delle soddisfazioni come quella di una promozione in 1° categoria e la disputa di una finale di coppa under 18.
La retrocessione amara è stata quella della prima squadra dalla C alla D, che dopo un terribile girone d'andata e inizio di ritorno sotto la guida di Polenzani, ha trovato dopo l'avvicendamento in panchina fra Polenzani e Ceccato, nuova linfa vitale per provare una rimonta che sembrava incredibile e che invece è sfumata solo all'ultima giornata anche grazie agli esperimenti altrui.
Grande soddisfazione invece per la promozione in 1° divisione conquistata da capitan Palladino e compagne. Squadra che sotto la guida di Galeone prima e sotto quella di Ceccato poi, ha veleggiato sempre in zona play-off, chiudendo la regular season al 3° posto, e andando poi a compiere un capolavoro nei play-off con le doppie vittorie prima contro il Chianti e poi contro l'Impruneta.
Amarezza e soddisfazione dall'under 18 che in campionato ha sfiorato la qualificazione al regionale perdendo in semifinale provinciale contro il Pontemediceo. Stesso avversario che le ha impedito, una volta raggiunta la finale, di conquistare la coppa provinciale.
Nessun commento