Allacciate le cinture si parte! Il “luna park” del grande volley sta per riaccendere le sue luci !!
La società del presidente Marco Pracchia è reduce da una stagione esaltante coronata con la ciliegina sulla torta con la promozione in Serie C femminile ottenuta dalla prima squadra. Inizia domani sabato 14 Ottobre, l’AVVENTURA nel massimo campionato Regionale con tutte le incognite che essa comporta ma anche con il fascino e le aspettative di chi fa sport con passione e entusiasmo.
Fino ad oggi le esperienza passate, iniziate con dubbi , paure e incertezze, hanno finito con l’assumere spesso i contorni di una favola a lieto fine . Quest’anno sarà difficile ripetersi, l’obiettivo è quello di lavorare sempre e comunque al massimo delle possibilità, facendo di concetti come umiltà, sacrificio e voglia di migliorarsi il cardine base.
La società è consapevole delle difficoltà nell’ affrontare questo campionato come neo promossa, l’importante però è lottare dando sempre il meglio di se e mirando ad un miglioramento individuale e di squadra.
Grosse novità nell’organico della squadra: partiamo però dalle riconferme dove troviamo come coach Niccolò Panti e Lorenzo Librio, come dirigente accompagnatore Andrea Tempestini e come segnapunti Noemi Baccetti.
Per le giocatrici, invece, riconfermate in attacco il duo Tarabusi e Tempestini, con al centro Pracchia, Gonzini e Innocenti, mentre al palleggio Viti.
Il resto della rosa è completamente nuova rispetto alla passata stagione con il ritorno, dopo esperienze a Pontemediceo e Rinascita, in attacco di Carella, sempre dalla Rinascita in arrivo il centrale Mangini, poi nuovi arrivi in attacco di Vittorini; da Montevarchi, di Ingrassia da Bacci e di Magnolini da Firenze5.
Al palleggio troviamo Rubertelli proveniente da Liberi e Forti e l’arrivo di due nuovi liberi come Ermini da (SMichele/S.M.Pignone) e da Ronchi proveniente da Bologna.
Non ci rimane altro che fare un grande in BOCCA AL LUPO all’intera squadra e ricordare a tutte le atlete che:
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri !!
Nessun commento