Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone A – Lucchese Pallavolo - Ariete Prato Volley Project (ore 18.00, Palestra Itis, Lucca), arbitro Barcellona.
Ancora una trasferta per l’Ariete che, dopo il successo sul terreno del Cecina, cerca il bis contro la Lucchese. Le due squadre si trovano di fronte a pochi mesi dall’ultimo confronto di play off quando ebbe la meglio Prato ma le due squadre da allora sono profondamente mutate. Lucca si è ringiovanita ed ha deciso di aprire un nuovo ciclo. Prato, a sua volta, ha portato forze fresche nella sua rosa ed ha perso diverse protagoniste di quel play off. Ariete che dopo due vittorie viaggia con il vento in poppa. La squadra di Targioni arriva però a questa sfida con l’allarme rosso nel reparto centrali. L’infortunio di Legnini e l’assenza già programmata di Morotti costringeranno infatti il tecnico pratese a schierare un reparto composto da giovanissime.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Astra Chiusure Lampo (domenica 29 ottobre, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Bambi.
Questa volta la corazzata la incontro il Viva. Avversaria scomoda, scomodissima per le ragazze di Sandra Cioppi che, dopo due battute d’arresto, si trova di fronte l’Astra di Matteo Morettini. Squadra costruita per passare e che già l’anno passato era arrivata ad un passo dal salto di categoria. Squadra di cui Prato non ha buoni ricordi anche perché proprio una sconfitta di Bagno a Ripoli con Calenzano tolse al Viva le residue speranze di salvezza. Insomma, ci sono tutti gli elementi per una gara interessante in cui Ridolfi e compagne dovranno provare a scuotersi per trovare il primo acuto di una stagione iniziata in tono minore.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Risi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Urso, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Monnalisa Savinese (ore 18.00, Palestra Mazzini, arbitro Nannicini)
Rompere il ghiaccio e muovere la classifica. Questa la missione della squadra di Mauro Pastorino. Brucia la sconfitta nel derby, ma brucia ancora di più lo stop di Colle Val D’Elsa. Serve un risultato utile che sblocchi anche mentalmente la squadra e la gara con la Savinese sembra poter essere l’occasione giusta. Aretini reduci dalla vittoria con la giovane Ruini ma anche dalla sconfitta con Siena. Insomma, una buona squadra di categoria contro cui il bel Vaiano visto nei primi due set del derby può dire la sua. Torna a disposizione Laliscia.
La rosa delle due squadre: PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ospita la Stella Rossa Scandicci (ore 21.15 Palazzetto San Paolo). Viaccia che ospita il Firenze Ovest sabato alle 18.00 (Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). Sempre sabato, ma alle 18.00, invece Viva in casa (Palestra Sem Benelli) contro la Savino del Bene. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite del VBA Hoster Food (ore 18.00, Palestra Guicciardini, Firenze). In Terza Divisione Ariete che gioca in casa della Robur Scandicci (ore 18.00, Palestra Dino Campana).

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.