Una prestazione inattesa per la Sales
Dopo le ottime premesse della settimana scorsa, nonostante il risultato, i ragazzi di Roberto Pedone escono inaspettatamente dal rettangolo di Campi con una brutta sconfitta.
Il Mister nel primo set schiera Tripaldi e Molari in banda, Fusi e Micaglio centrali, con Sponza opposto, Mannucci palleggiatore e Maurri libero. Pronti via, la carica della settimana porta ad una buona partenza: le squadre si battono punto su punto. Da metà del set però si cominciano a vedere i primi problemi, tanto che gli avversari guadagnano qualche break e il set finisce 25 a 20.
Nel secondo si provano alcuni cambi, come Pelleri per Fusi, Staffi per Molari e anche un cambio in regia con Di Marco per Mannucci, ma a causa di troppi errori banali nei fondamentali (battute, attacchi e posizioni in difesa) i nuovi entrati non riescono a bilanciare la situazione. Il Mister prova anche a sostituire Andreozzi per Maurri per migliorare le difese, ma il secondo set finisce ancora 25 a 20 per Campi.
La strigliata di Pedone sortisce qualche effetto nel terzo set, tanto che i nostri ragazzi prendono meglio il ritmo e riescono a portare a casa un 25 a 23, grazie ad una maggiore attenzione alle fasi di gioco, anche perché gli avversari sono tutt’altro che irresistibili!
Al rientro in campo ci sarà spazio anche per Martini opposto (Conti avrà una possibilità sicuramente nelle prossime gare), ma il set non promette niente di buono, complici un brusco calo di tensione e anche un banale “incidente di percorso” a Tripaldi che lo costringerà ad uscire: la squadra perde completamente “la bussola” e Campi porta agevolmente a casa il match chiudendo 25 a 16.
Peccato, perché la settimana aveva portato un bell’entusiasmo nei nostri atleti e l’ultimo allenamento pre-partita era stato propiziatorio di una bella partita.
Invece purtroppo assistiamo ad un passo indietro, perché è proprio la prestazione dei ragazzi che è stata deludente, probabilmente solo per problemi di concentrazione, viste le qualità mostrate dai nostri atleti.
Adesso però, da lunedì, mente libera e testa bassa a lavorare, visto che la pausa ci darà il tempo di metabolizzare la partita di ieri e chiarire cosa è andato storto, così da poter ripartire più forti di prima!
Nessun commento