Volley Livorno sconfitta al debutto dall'Oasi Viareggio - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Volley Livorno sconfitta al debutto dall'Oasi Viareggio

Foto www.volleylivorno.it
Parte con una sconfitta la stagione della prima squadra, che cade sotto i colpi dell’Oasi Viareggio per 3 set a 1, in una sfida che metteva le nostre ragazze di fronte a una delle pretendenti più quotate per la vittoria finale del campionato. A parlarci della partita è coach D’Alesio: “Le ragazze hanno offerto una prestazione positiva, nonostante il risultato. Hanno messo in campo quello che avevamo fatto in settimana e hanno avuto sempre l’atteggiamento giusto, anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo sbagliato troppi palloni in attacco nel corso del gioco e nel primo set abbiamo faticato ad entrare in partita. Per il resto non ho nulla da recriminare alle ragazze e sono molto contento della prestazione”. Viola Lucarelli out per un problema fisico, ha pesato la sua assenza? “Viola è la nostra bomber e il nostro giocatore più carismatico e ci teneva molto a dare il suo contributo, ma abbiamo preferito non rischiarla senza sapere di che problema si tratti. In settimana farà accertamenti alla spalla. Viola è un punto di riferimento per la ragazze più giovani, insieme al capitano Serena e ad Emma, però credo che le ragazze abbiano offerto una buona prestazione corale ed abbiano dimostrato di essere un gruppo che sta lavorando sodo, compatto e unito. Questa è la strada giusta da percorrere per poter centrare i nostri obiettivi.” Tante Under 18 in campo in questa prima giornata, come Meini, già in prima squadra la scorsa stagione, le esordienti Zonta, Orsini, Ciaponi e Giannetti, e con Simoncini, rientrante anche lei da un infortunio, entrata nel terzo set. “Oltre a chi è entrata in campo – prosegue il coach – in questa partita ci sono anche Grassi, acciaccata pure lei, Belli, Chisari e Grillo, tutte Under 18 pronte a dare il loro contributo alla squadra. Un pizzico di rammarico c’è, perché potevamo strappare almeno un punto ad una squadra molto forte, ma la base di partenza è buona. Dobbiamo lavorare costantemente durante gli allenamenti per poter migliorare ancora il nostro livello”. Domenica prossima la nostra prima squadra sarà ospite del Discobolo Viareggio, altra corazzata del campionato di serie C. “Il calendario – conclude D’Alesio – ci ha messo di fronte a un inizio bello tosto perché dopo di loro affrontiamo nella terza giornata il derby col Cecina, altra squadra con obiettivi di promozione dichiarati. A mio parere credo che Discobolo sia nella sua completezza di rosa la squadra più forte, però sono certo che faremo e daremo il massimo per metterle in difficoltà e provare a portare a casa i primi punti”.
PEDIATRICA SPECIALIST VOLLEY LIVORNO – OASI VOLLEY VIAREGGIO 1-3 (13-25, 24-26, 25-22, 22-25)
PEDIATRICA SPECIALIST VOLLEY LIVORNO: Belli, Bitossi, Chisari, Ciaponi, Giannetti, Grassi, Grillo, Meini, Orsini, Pasquini, Simoncini, Zonta. All. D’Alesio. All. in seconda Orti.
OASI VOLLEY VIAREGGIO: Ambrogi, Arduini, Baldini, Barberini, De Santi, Lazzarini, Masoni, Micheloni, Pelliccia, Pescaglini, Petrucci, Rovai, Torriani. All. Francesconi. All. in seconda Neri.

Ufficio Stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.