Serie D Junior: Olimpia Po.Li.Ri. - Euroripoli 3-1
L´obbiettivo di uscire a testa alta dal campo della capolista è stato raggiunto.
La partenza è shock, 0-7, la gara sembra un incubo. Poi le nostre ragazze si sbloccano e danno vita a un set veramente di alto livello, grande attenzione su tutti i palloni da parte di entrambe le squadre, noi arriviamo fino al 21-22, ma l´handicap iniziale pesa e il parziale va ad appannaggio delle ragazze di rifredi.
Equilibrio anche in inizio di secondo set, poi una serie incredibile di servizi pesanti e una attenzione capillare sotto rete fanno saltare il banco del POLIRI che si ritrova sotto 20 – 4 finendo inevitabilmente per perdere il set (cosa mai successa fino ad ora).
Negli altri due parziali la superiorità delle nostre avversarie viene fuori sotto forma di maggior esperienza nella gestione della palla, noi perdiamo quella spensieratezza che ci portava a variare con successo le soluzioni offensive, finendo facili prede delle contromisure delle avversarie che, alla fine, hanno meritato la vittoria.
Certo, analizzando quanto visto stasera, tenendo conto delle assenze che, fra croniche e occasionali, non ci abbandonano mai; i progressi fatti non possono che farci guardare con ottimismo al futuro di questa squadra.
Marco R.
Nessun commento