3 a 0 al Cus e Cascina avanza in classifica
Ancora una vittoria estremamente facile per un Cascina che, dopo i risultati dell’ultimo turno, avanza anche in classifica e si piazza al terzo posto in una zona alta molto affollata e con l’ingombrante presenza di compagini titolate.
Il calendario, dopo l’ultima prova casalinga rivelatasi più facile del previsto, propone ai biancorossi la trasferta pisana valutata preventivamente abbordabile e dimostratasi poi ampiamente tale…
In un’ora di gioco Taccini-Orsolini, Frediani-Citi, Biancalani-Ciuffardi con Poli Doko libero si sbarazzano di un Cus Pisa apparso fin da subito facile preda dell’attacco cascinese che inizia in modo arrembante e domina letteralmente il match. Il tabellone scorre in velocità e quando segna un vantaggio di 20 ad 11, Galeone dà il cambio ad Orsolini, anche oggi spesso a segno, e Bernardini entra in regia per gli ultimi scambi contribuendo agevolmente alla conquista del primo parziale con belle combinazioni al centro chiuse da Citi e Frediani.
Secondo set fotocopia del primo sia nella partenza a razzo che nella facile amministrazione di gioco da parte di Taccini, che smarca spesso un Biancalani in grande spolvero che concretizza bene sia di braccio che di polso.
Tutto il Cascina a dire il vero gira bene di fronte ad un Cus a basso regime, anche molto falloso e che impensierisce poco la difesa, comandata con sicurezza da Poli Doko. Il rischio deconcentrazione forse è la peggior insidia ed allora Saielli cambia qualcosa dando spazio a Garzella per Ciuffardi, ancora oggi positivo, per un set che, senza nessun tipo si assestamento, prosegue imperterrito verso il finale.
Il ritorno in campo vede però schierata nuovamente tutta l’artiglieria pesante, la stessa dell’inizio, a cui Saielli non concede riposo in una gara nella quale in verità la svolta a favore dell’avversario non sembra essere così incombente. Anche i padroni di casa provano qualche avvicendamento, ma il motivo non cambia… Quando tutto chiaramente conduce ad un altro facile successo tornano in campo Bernardini-Galeone e fanno la loro comparsa Germelli e Pergolesi per un finale di set già scritto (Scali invece, per la cronaca non al meglio per un risentimento tendineo, dovrà ancora attendere).
Breve oggi il commento tecnico, gara che non ha impensierito i biancorossi a cui però si prospetteranno ora di fronte il derby, sempre insidioso, con Calci e la difficile trasferta di Grosseto, per vedere veramente di che “pasta“ sono fatti!
CUS PISA ASD - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (15/25; 19/25; 17/25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli
Alessandro Bernardini, Marco Biancalani, Giorgio Citi, Luca Ciuffardi, Lorenzo Frediani, Edoardo Galeone, Pietro Garzella, Lorenzo Germelli, Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Giulio Poli Doko (L1), Daniele Scali, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella
Nessun commento