Centrodiesel Pagliare-Pallavolo Fucecchio 0-3 (18-25/22-25/17-25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Centrodiesel Pagliare-Pallavolo Fucecchio 0-3 (18-25/22-25/17-25)

Formazione Centrodiesel Pagliare: Ridolfi(k), Marcozzi, Marinelli, Carloni, Benigni, Giuliani, Camaioni, Greco, Di Davide, Ventura(l); 1° allenatore Napoletano.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Menicucci, Pellegrini, Fiaschi, Meucci, Martini(k), Danti, Marchetti(l1), Maggini(l2). 1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi.
1° arbitro Antonioli Marco di Forlì; 2° arbitro Michela Risi di Forlì.
Commento alla gara.
Il Fucecchio fa sua la gara contro il Centrodiel Pagliare portando a casa l´intera posta con un secco 3-0. Gara non certo irresistibile, ma dopo 390 km. e l´ingresso di tutte e due le squadre sul campo di gioco per il riscaldamento, gli arbitri decidono che non si può giocare, causa infiltrazioni di acqua dal soffitto che pregiudicavano la sicurezza delle giocatrici sul campo di gara. Ci siamo dovuti spostare ad Ascoli Piceno aggiungendo ulteriori disagi. Lì finalmente abbiamo potuto iniziare la gara con circa 1 ora di ritardo. Barboni ha dovuto fare a meno di tre giocatrici rimaste a casa, schiera in regia Menicucci al centro Pellegrini e Danti, opposto Ciabattini, in attacco Martini e Bartalini, Libero Marchetti. Durante l´arco della gara subentrano Fiaschi e Meucci, dando un contributo notevole al buon esito della gara. Primo set, Fucecchio fa subito il vuoto, 5-1, Pagliare non ci sta e ricuce immediatamente 6-6; la fase centrale della gara è altalenante 9-9. Poi Fucecchio opera uno strappo, 16-10 che risulterà decisivo per l´esito del set che si chiude a nostro favore 25-18. Secondo set, Pagliare non dimostra la posizione che ha in classifica. Difende bene, la sua è una forte volontà che ci mette spesso in difficoltà; 3-3/6-6/7-11, siamo sotto e le avversarie ci credono. Qui si vede il carattere di Fucecchio già dimostrato in altre gare, soffre, recupera 18-18, per poi andarsene e chiudere il set 25-22. Terzo set, prima parte della gara in equilibrio, 4-4/10-10. Fucecchio cerca di chiudere la pratica il prima possibile, squadra corta, il disagio della trasferta lunghissima, non ci possiamo permettere distrazioni. 17-11, 21-15 ormai è fatta, basta tenere alta la guardia e attendere, Pagliare sembra non averne più, si chiude il set 25-17. Era molto importante riuscire a portare a casa i tre punti che alla vigilia erano pronosticati a nostro favore, ma si sa a volte il destino ci mette lo zampino.... Adesso ricordiamo ai nostri tifosi che causa elezioni giocheremo in casa di Venerdì sera alle ore 21,00 contro il Montesport, vi attendiamo numerosi a tifare le nostre ragazze, siamo in serie positiva da diverse settimane e ci farebbe piacere continuare.

Fonte: Società

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.