Conforti Gomme-Termoplast, tre punti e tanti applausi!!
A.P. PALLAVOLO CERTALDO- CTT IMG SOLARI
3-0 (25/20 25/16 25/20)
Una Conforti Gomme-Termoplast determinata, fa sua la gara contro la terza forza del campionato Monsummano vincendo per 3-0 e non mettendo mai in discussione il risultato. E´ stata questa una gara intensa, preparata dai tecnici nei minimi dettagli e interpretata dalle nostre ragazze nel migliore dei modi. Attenzione, precisione, buon muro e atteggiamento delle grandi occasioni, questi gli ingredienti giusti che hanno permesso di primeggiare alle ragazze Certaldesi.
Le avversarie , visto la notevole differenza punti in classifica, sono entrate sul rettangolo di gioco forse troppo tranquille. Sempre sotto di qualche punto, non sono mai state capaci di aggredire come sono abituate a fare. Subendo, hanno fatto vedere qualche limite che questa squadra non mostra quando conduce il gioco.
Parole di elogio a tutte le giocatrici in campo per il delizioso spettacolo che ci hanno regalato.
La gara: la formazione dei tre set ha visto capitan Elena Pini (stasera spettacolare) in regia, Elisabetta Vanni (superlativa++) opposto, Martina Nencioni e Valentina Dainelli
( hanno confermato la potenza e la precisione) centrali, Rebecca Cecconi e Valentina Biagini ( stasera ambedue...... da non credere) bande, Federica Ceccherini (saracinesca e capitano di fatto in campo) libero.
Partenza decisa per Certaldo che dopo un breve periodo di parità 6-6 e 10-10 riesce ad allungare a 14-10. Time out avversario e al rientro la voglia di vincere delle nostre ragazze è grande. Sul 20-16 c´Ã¨ il ritorno ospite che costringe sul 21-18 la nostra panchina a chiamare il primo time out. Al servizio la Biagia che pennella due ottime palle portando la squadra sul 23-18. Niente da fare per il CTT Solari che cede il set per 25-20.
Anche il secondo all´inizio è la fotocopia del primo. Breve periodo di parità e allungo 14-11 per Certaldo. Il ritmo è alto, si vede un bel gioco ma è sempre Certaldo che comanda la partita. Avanti 19-12 con Vanni in battuta, la squadra preme ancora e riesce a chiudere per 25-16 il secondo set.
Le avversarie sembrano spaesate, sbagliano molto e trovano sempre un ottimo muro a contrasto.
Il terzo Certaldo va subito avanti, sbaglia pochissimo e arriva sul 10-8. Nonostante i cinque cambi avversari Certaldo tiene testa e sempre in vantaggio 15-10 arriva sul 17-11. Dopo aver chiesto i due time out, la panchina avversaria, come già detto, effettua cambi a raffica, cerca di scuotere le ragazze, ma le nostre stasera ci sono e lo fanno vedere conquistando anche il terzo set per 25-20.
Fischio finale e il numeroso pubblico tutto in piedi ad applaudire le nostre atlete che stasera hanno davvero meritato.
Domenica, trasferta alle ore 18,00 a Prato, contro il Viva Volley che proprio stasera ha strapazzato la capolista per 3-1 a Firenze. Speriamo di ripetere la prestazione di stasera.
A.P. Pallavolo Certaldo: Dainelli, Marrucci, Pini, Nencioni, Biagini,Cecconi, Lazzeri, Banti Paoli, Vanni, Ceccherini(L). Allenatori: Costagli-Minacci.
CTT ING Solari: Alderighi, Moriconi, Maestri, Di Paolo, Bianciardi, Farsetti, Fagni, Antonini, Iozzelli, Spadoni(L). Allenataore: Galatà .
Arbitri: Iozzi G. di Colle V:Elsa e Piazzolla S. di Poggibonsi
Fonte: gigo
Nessun commento