Pieve, i risultati delle giovanili
U 14/M: Pieve, a Scandicci seconda sconfitta. La Robur si impone in tre set
Una prima mattinata domenicale di ferro per la giovanissima compagine pievarina di Andrea Francesconi, chiamata alla prima trasferta stagionale in quel di Scandicci: i bianconeri rendono visita alla forte Robur di Valerio Bonardi. La squadra di casa è tra le più attrezzate ed esperte del girone, già capace di sconfiggere con punteggi bassi nella giornata inauguale il Volley Prato Blu. L'impegno è di quelli proibitivi ed il primo set scivola via sul 25-8 per Scandicci. Di poco cambia la sostanza nei due parziali successivi, quando i ragazzi di Francesconi fanno qualcosa di più e cercano generosamente di contrastare la più quotata formazione locale, ma il punteggio dei valdinievolini si ferma rispettivamente a 12 e 13. Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Morini, Otti e Volpi sono gli atleti che si sono avvicendati nel corso dei tre set. Il lungo percorso di crescita della squadra passa anche attraverso questi test al cospetto di squadre di alto livello, al fine di incrementare il patrimonio di esperienza e farne tesoro in un momento successivo. I pievarini torneranno in campo Domenica 25 Febbraio, di nuovo fuori casa, in territorio fiorentino, contro la Pallavolo Galluzzo.
Robur 1908 Scandicci-Montebianco Volley 3-0 (25-8/25-12/25-13): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Morini, Otti, Volpi. All.: Francesconi.
U 13/M 3x3: Recupero prima giornata, Pieve, un k.o. di misura con Upc Volley Azzurra e grande vittoria (3-0) con Pallavolo Fornaci
A distanza di appena una settimana, i ragazzi dell'U 13 3x3 tornano a Fornaci di Barga per affrontare le medesime formazioni incontrate sette giorni prima, ovvero i locali della Pallavolo Fornaci ed i versiliesi dell'Unione Pallavolo Camaiorese Azzurra.
Nel match delle 17, i bianconeri di Francesconi affrontano Camaiore: primi due set, come nel complesso l'intera gara, altamente combattuti, dove i pievarino si fanno valere avvicinandosi alla chiusura, raggiunta in entrambi i casi per un soffio dalla squadra di Pedonese (15-14). Il terzo set, però, viene conquistato da Bruni e compagni con un bel 12-15.
L'exploit arriva nella seconda gara contro la Pallavolo Fornaci, che, in precedenza, aveva sconfitto nettamente l'Upc (3-0). Ma la squadra di Mirko Rossi, questa volta, è costretta a cadere in tutti e tre i parziali, vinti con largo margine dai bravi bianconeri di coach Francesconi (10/1/8).
Un turno, quindi, nel complesso soddisfacente per il Montebianco, il quale conferma i suoi progressi e può guardare con ottimismo alla prossima giornata, quando a Pieve a Nievole (Sabato 17 Febbraio con inizio alle 15.30) ci saranno le gare contro Upc Volley Bianca e Pallavolo Massa.
Upc Volley Azzurra-Montebianco Volley 2-1 (15-14/15-14/12-15); Montebianco Volley-Pallavolo Fornaci Asd 3-0 (15-10/15-1/15-8): Bandini, Bonfanti, Bruni, Dami, Furetta. All.: Francesconi.
U 13/F: Pieve, niente da fare con la vice-capolista Buggiano. K.o. in tre set con le forti gialloblu di Ribechini
Trasferta da bollino rosso per la formazione U 13 Femminile della coppia Russo-Silvestri, chiamata a fare fronte al duro match previsto sul parquet di Buggiano: dall'altra parte della rete c'è, infatti, la squadra di casa targata Ediletrusca del bravo Davide Ribechini. Buggiano che, anche in seguito a questa gara, confermerà l'ottimo secondo posto in solitaria, staccato di sole due lunghezze da Pescia, primo della fila.
Il primo set è contrassegnato dalla tecnica ed organizzazione di gioco impeccabili dell'Ediletrusca, molto precisa nelle fasi di ricezione e difesa, lasciando poco spazio alle proprie avversarie (25-11). Meglio le bianconere nella seconda frazione, riuscendo a stare a contatto con le forti borghigiane, anzi trovandosi anche avanti di un paio di lunghezze dopo il momento centrale. Buggiano spinge nel finale, quando qualche errore ospite determina il raddoppio gialloblu (25-21). Qualche out di troppo in apertura di terzo set favorisce il perentorio allungo del team di Ribechini, abile a gestire senza problemi fino al 25-12.
Per quanto riguarda il torneo di categoria, il calendario prevede l'ultimo impegno casalingo di Domenica 18 Febbraio (ore 10) con il Volley Aglianese di Camponovo.
Ediletrusca Buggiano-Montebianco Volley 3-0 (25-11/25-21/25-12): Agnelli, Bechini, Benincasa, De Marco, Giannini, Giannoni, Lupo, Palamidessi, Romani, Schiavo. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.
Nessun commento