B: il derby è del Castelfranco, Peimar generosa e sfortunata - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

B: il derby è del Castelfranco, Peimar generosa e sfortunata

Partita amara per la Peimar, sconfitta a Castelfranco da una squadra in lotta per non retrocedere e quindi più cinica e cattiva nei momenti decisivi. Il team ospite inizia meglio, fa valere il proprio gioco e la propria tecnica, e si impone 21-25. La reazione locale non si fa attendere, la Polochem è comunque ricca di individualità e paga, in classifica, un inizio da brividi: i calcesani non reggono a livello di ritmo e di attenzione, il parziale prende una piega nettamente favorevole alla squadra di casa e si arriva ben presto al 25-19 con cui Castelfranco riequilibra le sorti dell´incontro. Nel terzo set, sul 9-10 per la Peimar, infortunio al primo arbitro, episodio rarissimo nella pallavolo: un atleta di casa, correndo per recuperare un pallone, urta la postazione del direttore di gara facendolo cadere rovinosamente a terra. L´incredibile evento causa più di trenta minuti di sospensione, per l´intervento dell´ambulanza. La gara prosegue con il secondo arbitro nelle vesti di primo, e continua con sempre maggiore intensità e scambi lunghi; nessuna delle due squadre vuole perdere ma, come detto, la Polochem se la gioca meglio a punteggi alti, vincendo dapprima la terza frazione, e poi la quarta, dopo aver annullato un set-point agli ospiti. "Castelfranco ha meritato la vittoria per la grinta con cui ha affrontato la gara e per la prestazione" – commenta coach Berti a caldo – "Forse, vista la gara, ci saremmo meritati almeno il tie-break, ma nei momenti decisivi non siamo stati abbastanza decisi e cinici, come sugli ultimi palloni del quarto. Per reagire alle delusioni non c´è altra soluzione che il lavoro, siamo pronti ad affrontare una settimana impegnativa e delicata dato che sabato giochiamo contro Campegine, seconda in classifica, e vogliamo fare una bella figura davanti al nostro pubblico".
POLOCHEM CASTELFRANCO - PEIMAR VBC CALCI
Parziali: 21-25, 25-19, 25-22, 27-25
PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Andreotti, Nicotra, Viacava, Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Baronti, Fascetti, Grassini (l), Stagnari (l). All. Berti.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.