Comunicato Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Comunicato Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone A – Pall. Cascina - Ariete Prato Volley Project 3-0 (29-27; 25-19; 25-19), arbitri Bascherini e Fiori.
Sconfitta che fa male per l’Ariete che a Cascina getta alle ortiche il primo parziale e poi si arrende 3-0. Una sconfitta pesante dal punto di vista del punteggio ma soprattutto per il morale di una squadra che era in fase ascendente e che nel primo set aveva confermato di essere in palla. Poi il finale sciagurato di primo parziale ha ribaltato la gara ed ha relegato il PVP al terzultimo posto in classifica. La gara. Prato con Belli e Foggi in diagonale, Speranza e Petri di banda, Morotti e Giuliani al centro e Marchesini libero. Inizio ottimo di Prato che dalica sul 3-6, strappava sul 12-16 e costringeva la panchina di casa al tempo. Al ritorno in campo ancora PVP sugli scudi (13-18). Qualche ingenuità di troppo però riportava sotto Cascina. Targioni chiamava un primo tempo sul 17-20. Sul più uno (22-23) e set riaperto il tecnico pratese gettava nella mischia Goracci. Prato si conquistava due set point (22-24) ma dopo il tempo della panchina di Cascina le padrone di casa recuperavano, anche grazie a errori clamorosi di Prato, e portavano il set ai vantaggi. Dentro Ambrogetti (24-24) e poi di nuovo regia a Belli (27-26). Chiusura delle ragazze di casa a 27. Prato sotto choc e secondo parziale che, pur con Martini in campo, vedeva Prato sempre sotto (12-10 e 15-13). Tempo Targioni (17-15), dentro Speranza ma padrone di casa che strappavano sul 21-17. Dentro anche Goracci ma Cascina chiudeva in serenità. Stesso canovaccio nel terzo parziale. Targioni dava campo a Ambrogetti e la sua squadra iniziava bene (3-5 e 5-7). Sul lungo però Cascina recuperava (10-10) e sorpassava (12-10). Dentro Londi sul 16-13 per Cascina. Secondo tempo Targioni sul 18-13. Chiusura ancora a 19.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Foggi, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Mangone, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Pol. Remo Masi 0-3 (20-25; 22-25; 15-25), arbitri Fanti e Fratoni
La Rufina passa a Vaiano. Gara dal ritmo lento e dai tanti errori ma alla fine risultato scontato e da pronostico con la Remo Masi che si prende i tre punti e lascia Vaiano a quota uno in graduatoria. Nessuna sorpresa. Solo qualche rammarico per un secondo set dove i ragazzi di casa erano avanti 20-18 e non hanno saputo sfruttare il vantaggio. La gara. Vaiano con Caselli e Di Cristo in diagonale, Vignolini e Mazzinghi centrali, Giagnoni e Ragone di banda e Di Benedetto libero. Inizio lento e con le due squadre a sbagliare molto. Equilibrio fino all’8-8 poi break ospite (8-11) e gap che Vaiano non riusciva più a ricucire (11-15) nonostante il tempo di Moscardi (13-18). Intanto dentro Lucchetti. Rufina che facilmente metteva in difficoltà la ricezione di casa. Vaiano che invece non trovava incisività neppure al servizio. Rufina che scappava sul 17-22 e chiudeva a 20 con un errore al servizio per parte. Nel secondo parziale cambio di libero, in casa vaianese con l’ingresso di Niccolai. Inizio tutto dei ragazzi di casa che con muro di Mazzinghi strappavano sul 5-2. Remo Masi che progressivamente rientrava facendo forza sulla maggiore qualità complessiva (7-8 e 8-10). Vaiano, però, questa volta non mollava e, pur tra tanti errori, rimaneva agganciato (12-12 e 15-15). Gara infarcita di errori da ambo le parti. Dentro Laliscia. Era la squadra di Moscardi a tentare la fuga sul 19-17. Sul 20-18, però, Vaiano si arenava, si perdeva in errori banali e concedeva alla Remo Masi il recupero (20-20) ed il sorpasso (20-23). Doppio tempo della panchina di casa che non rimetteva in gara i ragazzi di Vaiano. Terzo set invece che aveva un andamento ben più netto a favore degli ospiti. Vaiano che la sua occasione se l’era giocata nel secondo parziale e che nel terzo cedeva a 15.
La rosa delle due squadre: PVP Volley Vaiano: Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Cioppi.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ha vinto in casa della Sales Firenze confermandosi in corsa per la zona play off. Viva Volley invece a superare al quinto (3-2) la Use Empoli e superata in classifica dalle Sieci. Viaccia che batte 3-0 la Sancat allontanandosi dalla zona rossa. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri battuta 3-2 dal Chianti Volley.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.