Risultati delle giovanili di Pieve a Nievole - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Risultati delle giovanili di Pieve a Nievole

U 14/M: Pieve, secca sconfitta con la Remo Masi. Nella quinta giornata la squadra di Francesconi poco può di fronte alla capolista di Rufina (0-3)
Turno assai proibitivo per la squadra U 14 Maschile di Andrea Francesconi, che nella quinta giornata del campionato di categoria ospita la forte compagine della Polisportiva Remo Masi. La squadra di Rufina, allenata da Leonardo Rossi, rientra tra le formazioni candidate a recitare un ruolo di primo piano nell'ambito della conquista del titolo. Per gli ospiti si tratta della terza gara, seguente alle vittorie straccianti ottenute con Pallavolo Galluzzo e Volley Prato Blu. Proprio con il fanalino Galluzzo i bianconeri avevano trovato il primo acuto stagionale che ha portato in dote i tre punti. La gara, tuttavia, ha davvero poco da raccontare dal momento che i primi due set, nel complesso uno fotocopia dell'altro, si risolvono in maniera perentoria ad appannaggio della quotata formazione di coach Rossi. Qualche sprazzo di gioco in più viene fatto vedere da Pieve nel terzo set, però, dopo pochi minuti, è di nuovo la Remo Masi a prendere il sopravvento lasciando i padroni di casa a quota 12. Non era certo questa la gara dove provare a conquistare qualche punto, perciò non rimane altro che guardare avanti e concentrarsi verso il prossimo impegno ufficiale: Domenica i pievarini andranno in casa del Volley Prato Blu di Mirko Novelli, compagine anch'essa con tre punti in graduatoria, e gara che potrebbe presentarsi come una buona occasione per muovere la classifica.
Montebianco Volley-Pol. Remo Masi 0-3 (6-25/9-25/12-25): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Morini, Otti, Tintori, Volpi. All.: Francesconi.

U 13/M 3x3: Montebianco, doppio k.o. a testa alta. Affrontate Avis Volley Azzurra (0-3) e Olimpia Villafranca Bianca (1-2) nell'ultima giornata
Nell'ultima giornata del campionato U 13 Maschile 3x3, il Montebianco di Andrea Francesconi chiude in casa di fronte a due compagini di alto rango e che si trovano tra le prime quattro del girone: la capolista Avis Volley Pistoia Azzurra e la formazione lunigiana dell'Olimpia Villafranca Bianca. La prima gara è quella con la prima in classifica, Avis Volley Azzurra di Bonucci. I pievarini giocano con aggressività e coraggio, senza soffrire eccessivamente il divario tecnico e di punti con la squadra avversaria, tanto che il primo parziale si risolve nei momenti conclusivi, che fanno registrare l'allungo dell'Avis verso l'11-15. Tanto combattuto quanto incerto il secondo parziale: Bonfanti, Bandini, Bruni, Dami e Tintori danno parecchio filo da torcere alla prima della classe, riuscendo quasi nell'impresa di soffiarle il secondo set stagionale (Avis terminerà con un solo set al passivo in totale) e solo una lunghezza di differenza permette alla squadra di Bonucci di pervenire al sudato raddoppio (14-15). Terzo set che non ricalca i due precedenti ed è ampiamente incanalato sui binari favorevoli all'avversario (6-15). Nella terza gara di giornata, dopo la vittoria dell'Avis sull'Olimpia Villafranca, tocca ai bianconeri sfidare la compagine di Carlo Bacchini. Gara nel complesso molto tirata, tanti scambi prolungati tra le due squadre, e nel primo set è il roster della Lunigana a far valere qualcosa in più soprattutto nella parte conclusiva che si conclude sull'11-15. Pieve ci mette grinta e cuore in un secondo set avvincente e che i ragazzi di Francesconi strappano con le unghie e con i denti, vincendolo di misura (15-14). Copione identico nel terzo, quando, però, ad esultare è l'Olimpia Villafranca, sempre di misura (14-15). Risultati che passano in secondo piano a fronte delle buone prove disputate dai bianconeri, i quali per lunghi tratti sono stati capaci di giocare ad armi pari con i quotati avversari di turno. Si trattava dell'ultima giornata del campionato di categoria. Il Montebianco chiude in quinta posizione (eccezion fatta per la regola dei fuoriquota che ha azzerato il punteggio totalizzato), proprio alle spalle delle prime quattro che, di diritto, accedono alle fasi regionali. Un piazzamento lusinghiero, che fa onore alla buona stagione disputata dai giovani pievarini, cresciuti in maniera rilevante settimana dopo settimana. Un bilancio che parla di 6 vittorie e 10 k.o. dopo 16 partite con 21 set all'attivo e 27 al passivo. A tecnico e atleti vanno sicuramente gli applausi ed i meritati complimenti sia per i tanti sforzi profusi che per i buonissimi risultati conseguiti.
Montebianco Volley-Avis Volley Pistoia Azzurra 0-3 (11-15/14-15/6-15) / Montebianco Volley-Olimpia Villafranca Bianca 1-2 (11-15/15-14/14-15): Bandini, Bonfanti, Bruni, Dami, Tintori. All.: Francesconi.

U 12/F: Ediltecnica, doppia impresa! A Pescia la squadra di Russo e Silvestri sconfigge Vv.f. Mazzoni (3-0) e Buggiano (2-1)
Nella terza giornata del campionato U 12 Femminile, l'Ediltecnica di Ambra Russo e Sara Silvestri è di scena a Pescia dove lancia la sfida al Don Carlos Vv.f. Mazzoni e all'Ediletrusca Buggiano, formazioni che, come le bianconere, si erano piazzate al secondo posto nel turno del 18 Febbraio. Il primo impegno delle pievarine è quello con la compagine dei vigili del fuoco guidata da Alessandro Nesi e Michela Cinotti. Nonostante qualche assenza, le bianconere sono protagoniste di una prestazione brillante: aggiudicatesi con grinta e carattere le prime due tirate frazioni (11-15/13-15), le ragazze di Russo e Silvestri dilagano letteralmente nel terzo parziale, ottenendo il massimo punteggio. Un'ora più tardi, quindi, non ancora sazie del buon risultato acquisito, l'Ediltecnica si ripete e va a prendersi il primo posto di giornata sconfiggendo di misura l'Ediletrusca Buggiano. Un successo maturato già nelle prime due mini frazioni, quando le bianconere dominano in lungo e in largo, senza mai lasciare spazio alle borghigiane: 15-6 è il punteggio di entrambi i parziali, che la dicono lunga sul grandioso stato di forma delle pievarine. Un calo nel terzo periodo, a verdetto ormai scritto, consente alle gialloblu di aggiudicarsi il punto della bandiera (7-15). Giornata strepitosa, che in sostanza è la conferma di quelle altrettanto positive delle scorse settimane, quando l'Ediltecnica aveva messo in fila un primo ed un secondo posto. Con la prima posizione conquistata nel turno odierno, le bianconere si guadagnano il diritto di andare a giocarsi un nuovo triangolare con le altre squadre che hanno chiuso in testa, vale a dire Pistoia Volley La Fenice e Volley Aglianese. Complimenti agli eccellenti staff tecnico e atlete per quanto fatto fino ad ora, e quindi appuntamento in programma per Domenica 18 Marzo a Pieve a Nievole.
Don Carlos Vv.f. Mazzoni-Ediltecnica 0-3 (11-15/13-15/3-15) / Ediltecnica-Ediletrusca Buggiano 2-1 (15-6/15-6/7-15): Baldi, Giannini, Giannoni, Gori, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.