Riotorto super resta in corsa Play off con il 3 a 1 al Cascina - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Riotorto super resta in corsa Play off con il 3 a 1 al Cascina

Riotorto Cascina 3/1 ( 15/25 – 25/13 – 25/19 – 25/12
Formazioni:
Riotorto: Agostini, Balestracci, Giuggioli 3, Zanolla 25, Farruggio 11, Vallini 17, Noci 4, Bastieri 1, Valle, Silvestri 13, Boscaglia. Libero Cruschelli. Allenatore Burrascano Nicola, secondo allenatore Babboni Alberta.
Cascina: Conti, Crescini, Papeschi, Tremolanti, Simoncini, Montemarini, Carli, Ghezzi, Corti, Ricci. 1° Libero Logerfo, 2° Libero Marsili. Allenatore Zecchi Cristina.
Arbitri: 1° Piccioli Michele di Grosseto , 2° Giannini Luca di Grosseto.
Al massimo della spettacolarità. Gara da ricordare per il folto pubblico per l´intensità con cui le due squadre si sono affrontate sul parquet del Mecatti e per la qualità del gioco espressa da entrambe le formazioni. Per il Riotorto era la gara del dentro o fuori, della speranza da tenere viva o dell´addio ad un sogno che invece è tutt´ora possibile da realizzare. La prima delle quattro finali che le ragazze di Burrascano avevano di fronte è stata vinta e anche se il Livorno ha superato agevolmente il suo turno vincendo in Versilia e mantenendo la distanza di tre punti, Zanolla e compagne ora si sono portate a cinque punti dal Cascina che ha tre turni non proprio agevoli. Il Riotorto si presenta con Noci , che ha parzialmente recuperato il problema al polpaccio, in regia e Farruggio opposta, Vallini e Zanolla attaccanti, Silvestri e Giuggioli al centro con Cruschelli libero. Primo set con le giallorosse che non riescono a contrastare il gioco ben organizzato delle ospiti che sembrano la nazionale brasiliana, il punteggio diventa fin dall´inizio imbarazzante per le padrone di casa 6/15 e 13/21. Le ospiti chiudono con un netto 15/25. Il vento cambia a favore delle giallorosse nel secondo set che si ritrovano nel servizio e nel muro, Vallini e Zanolla in attacco superano sistematicamente il muro avversario ben servite da Noci che sfrutta bene gli appoggi che arrivano dalla difesa e dalla ricezione, 12/4, 21/9. Sul 22 a 11 Burrascano inserisce al servizio la giovanissima Bastieri che realizza il suo primo punto direttamente su servizio mettendosi in mostra con alcuni salvataggi accompagnando la squadra verso la chiusura del set con il netto 25/13. Aver recuperato subito e bene il punteggio dei set ha dato vigore alla squadra che comunque non può pensare di avere ancora vita facile. Le ospiti tornano ad esprimere un gioco più incisivo e a difendere con una continuità maggiore, la gara si fa appassionante, entrambe le squadre danno il meglio sapendo che questo set è determinante per l´esito della gara, il punteggio vede le ospiti sempre avanti di un paio di punti, 6-8 e 11-12 uno strappo con conclusioni di Vallini, Zanolla e Silvestri danno il là ad una fuga che le ospiti non sono più in grado di tamponare pur lottando su ogni palla, il set lo chiudono Farruggio e Zanolla dopo che due attacchi vincenti di Vallini portavano il puntaggio sul 23 a 18 creando un solco nel punteggio. Lo svantaggio di 2 set ad 1 carica le ospiti solamente nella parte iniziale del quarto set, dal 5 pari in poi la partita la dirigono le giallorosse, alle pisane non riesce più niente, la squadra ammirata nel primo set svanisce sotto gli attacchi delle ragazze di Burrascano che dimostrano di essere superiori in ogni fondamentale e fisicamente rispetto alle avversarie.

Fonte: Ufficio stampa Società

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.