Baia del Marinaio: si aggiudica lo scontro al vertice ed è primato in solitaria! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Baia del Marinaio: si aggiudica lo scontro al vertice ed è primato in solitaria!

Il big match della 5° giornata di campionato non tradisce le aspettative, Cecina e Buggiano le prime della classe se le danno di santa ragione, ne esce una gara intensa, vibrante che si risolve solo al 5° set, lo vince la squadra di casa ma sostanzialmente il 3 a 2 (risultato giusto) lascia la classifica praticamente invariata. Le rossoblù ora sono sole in testa al campionato ma Buggiano è ad un solo punto di distanza, il tutto a 21 giornate dalla fine, tutto da definire ancora, con una classifica che al momento dicevamo rimane compatta anche nelle posizioni immediatamente a ridosso della prima e della seconda. Cecina, che durante la gara ruota nove atlete, rincorre sempre sino alla fine del 3° parziale, ma dal 4°set (unico che si decide nettamente) in poi prende il controllo della situazione, nel 5° è sempre avanti, lo fa suo 15-12 e vince set e partita. Il mister a fine gara : "Onore a Borgo ed al suo mister, squadra compatta, estremamente tecnica con correlazione muro/difesa ottima, tutte brave anche sulle palle anomale, è stata una partita durissima, sia sotto l'aspetto fisico che psicologico, mi aspettavo una gara cosi' e cosi' è stata, abbiamo vinto ma sostanzialmente non è cambiato niente, siamo primi ma siamo tutti lì, come ho già detto penso che per la sosta di Natale (ancora 5 partite da giocare) la situazione sarà più chiara, sabato ci aspetta un'altra partita difficile, il derby in casa di Rosignano è tutt'altro che una passeggiata, vedremo di prepararlo nel miglior modo possibile, ai nostri tifosi chiedo di fare qualche chilometro per venire a sostenerci, sicuro che anche in questa una partita lo spettacolo sarà assicurato".
Baia del Marinaio Volley Cecina - Am Flora Buggiano 3-2 parziali 20-25, 25-21, 18-25, 25-11, 15-12
Cavallini, Vallini, Potenti, Pasquadibisceglie (K), Landi, Manetti, Giannetti (L1), Freni, Collini, Pistillo, Rossetti, Panizzo, Carducci (L2)

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.