Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Pall. Certaldo (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Fratoni.
Imperativo categorico: vincere. Gara interna senza alternative per l’Ariete che ospita Certaldo per allungare la sua striscia positiva e proseguire quindi l’inseguimento alla coppia di testa. Attenzione comunque alla squadra di coach Tofanari. Avversaria scorbutica Certaldo, capace di trovare la giornata giusta per mettere in difficoltà chiunque anche se in queste prime giornate di campionato ha sempre sofferto contro le squadre maggiormente quotate mettendo invece punti pesanti in carniere contro le altre. Servirà, come sempre, pazienza e tanta diligenza. Gestione dell’errore e niente frenesia. Insomma, giocare da squadra matura e consapevole della propria forza, come del resto l’Ariete ha dimostrato di saper fare benissimo nelle ultime uscite.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – Valdarninsieme - PVP Viva Volley (domenica ore 17.30, Palestra San Biagio, Figline), arbitro Massi.
Sul campo di Figline per confermarsi. Gara che, sulla carta, si presenta equilibrata con le due formazioni separate da appena due punti in graduatoria. Per le giovanissime di Ceccato un test di maturità importante dopo la vittoria senza difficoltà ottenuta ai danni del Casentino. L’impegno di questa domenica è di ben altro spessore e, aldilà del risultato finale, sarà importante per la squadra pratese dimostrare, soprattutto a se stessa, di poter scendere anche su campi difficili come quello di Figline con il piglio di chi sa che ha carte importanti da giocarsi.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Goracci, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – Robur Scandicci 1908 - PVP Volley Vaiano (ore 18.00, Palestra Fermi, arbitro Innella)
Sfida alla capolista. Gara di cartello per la squadra di Marco Targioni che sfida la prima della classe. Una sorta di prova del nove per un gruppo che, in mezzo alle difficoltà, ha trovato compattezza e risultati. Scandicci è un’ottima squadra ma non è imbattibile. Lo ha dimostrato il giovanissimo Volley Prato che ai giocatori di Becucci si è arresa solo al quinto. Per quanto riguarda l’infermeria out Caselli, infortunato, in recupero ma ancora non al meglio Bianciardi.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Bianciardi, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.

Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete che va sul campo della Stella Rossa (Palazzetto Dino Campana, sabato alle 18.00). Gara importante tra due squadre appaiate in bassa classifica e che devono vincere per risalire. Impegno interno per il Viva Volley impegnato alle 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo) ospite l’Empoli ultimo in graduatoria. In Seconda Divisione Viaccia che ospita la Liberi e Forti (ore 18.00, Palestra via Viaccia a Narnali). Anche in questo caso ospiti ultime e quindi pratesi favorite. Impegno esterno invece per la Pol. 29 Martiri che affronta il Valdarninsieme (ore 18.00 Palestra San Biagio di Figline). In Terza Divisione Vaiano che sarà sul campo della Pallavolo Rignano alle ore 18.00. Riposa la Pol. 29 Martiri.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.