Serie C, Lupi corsari a Carrara
SERIE C 6°giornata: Fanball Nuova Robur-Polochem Verdolini Lupi 0-3 (17-25, 11-25, 20-25)
I Lupi conquistano la prima vittoria fuori casa, a Carrara, contro il fanalino di coda Robur.
Una vittoria netta, come da pronostico, che rilancia i Lupi al sesto posto, in attesa dei prossimi tre incontri, Cecina, Migliarino e Massa, che daranno un’idea più precisa sulle ambizioni di questa giovane squadra.
Nel roster Riposati L. (K) (4) e Checcucci (1) in regia, Riposati M. (5), Giustini (6), Coltelli (7) e Sljivic (1) in banda, Caproni (11), Nieri (7) e Bottari (6) al centro, Mannucci (6) e Carrai (8) opposti, Adamo libero.
Primo set con Riposati L. in regia e Mannucci opposto, Coltelli e Riposati M. attaccanti ricevitori, Nieri e Caproni centrali, Adamo libero. Partenza forte dei Lupi, che dominano in ogni settore. Caproni al centro è una macchina da punti, ben supportato dal resto della squadra. Sul 17 a 11 per i conciari, coach Zingoni effettua il doppio cambio Checcucci per Mannucci e Carrai per Riposati. Il predominio continua, con Nieri che mette a terra la palla del primo set a zero, sul 25-17.
Solita formazione – a parte Bottari per Nieri – e solito andamento nel secondo set, con i Lupi che si portano sul 10 a 4. Caproni in battuta e Bottari al centro portano quattro punti consecutivi ed un nuovo, definitivo allungo. Giustini per Riposati M. e Sljivic per Coltelli chiudono il set sul 25-11.
Terzo parziale con Checcucci in regia, Carrai opposto, Giustini e Sljivic in banda, Bottari e Nieri al centro, Adamo libero. La squadra parte bene, con il duo empolese Carrai in battuta e Adamo sugli scudi. Reagisce Carrara, complice un calo di concentrazione dei Biancorossi. 6 pari ed equilibrio fino a due terzi del match. Poi però 3 ace di Carrai danno nuovo vigore, ed i centrali finiscono il lavoro, con i Lupi che conquistano un secco tre a zero, portando a tre il numero di vittorie, oltre al primo punto conquistato in casa nella prima di campionato contro San Miniato.
Sesta posizione con 10 punti quindi, con la seconda piazza ad un tiro di schioppo (13 punti), roba da vertigini! Ma è bene stare con i piedi per terra e continuare a lavorare seriamente rimanendo umili. E’ Il solo modo per dare continuità ai risultati.
Nessun commento