Montelupo sconfitto a Firenze - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Montelupo sconfitto a Firenze

L'ultimo atto del girone di andata riserba una brutta battuta d'arresto per la Savino Del Bene Volley Project, che perde con un secco 3-0 a Firenze (parziali 25-21, 25-15, 26-24), contro le padrone di casa dell'Olimpia Poliri, formazione che occupa l'ottavo posto in classifica, proprio sotto la squadra di Mauro Innocenti, e che recupera in un solo colpo 3 punti dei 5 che aveva di distacco.
Giornata da dimenticare quindi, per Bini e compagne, giunte sul parquet fiorentino dopo una netta vittoria interna contro il Pistoia La Fenice; vittoria che aveva riportato fiducia e vigore nel gruppo, dopo un paio di prestazioni in chiaroscuro del Dicembre scorso. Probabilmente, la concomitanza del campionato Under 18 (giunto nella fase caldissima dei quarti di finale) ha influito non poco sulla concentrazione di molte ragazze che fanno parte di questa Serie C, impegnate a fondo tutta la settimana, per preparare al meglio partite di livello sempre crescente. “Non è stata certamente una gran partita – chiarisce Coach Innocenti nella sua analisi del dopo gara – abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità. Purtroppo, in questo girone di andata, abbiamo fatto vedere buone cose in casa e meno buone in trasferta, dove siamo sempre stati un pelino sotto ai nostri standard, con prestazioni troppo discontinue. Questo è uno degli aspetti su cui dovremo lavorare bene in questa seconda parte di stagione. Con la fine del girone di andata e con i 20 punti conquistati, posso senz'altro fare un primo bilancio e dire che il risultato finora conquistato sia altamente positivo. Si consideri poi il fatto che, trattandosi di una squadra Under 21, siamo l'unica formazione che è a metà classifica nei due gironi di Serie C. La speranza ora è quella di disputare un girone di ritorno migliore; perché questa prima parte è stata anche condizionata dal fatto di essere impegnati sul fronte del campionato Under 18 e la sconfitta di stasera, probabilmente, ne è un esempio immediato”. Giunto dunque al giro di boa, il prossimo Sabato il campionato si fermerà, per poi ripartire tra quattordici giorni, in data Sabato 2 Febbraio, con la Savino Del Bene che viaggerà alla volta di Calenzano, formazione al quarto posto in classifica con 27 punti.
Olimpia Poliri - Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-21, 25-15, 26-24)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.