In Maremma per chiudere i conti - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

In Maremma per chiudere i conti

Serie C Femminile Girone B – Errepi MTK Grosseto - Ariete Prato Volley Project (mercoledì ore 21.00, Palestra via Azzurri d’Italia), arbitri Tripodina e Verdi.
Il ritorno non può prescindere dall’andata avrebbe detto un comico famoso qualche anno fa e non poteva cogliere più nel segno parlando di sport e di play off di volley in particolare. Gara due, il ritorno appunto, si gioca mercoledì alle ore 21.00 a Grosseto e per l’Ariete c’è la grossa chance di chiudere subito i conti volando in semifinale. Per farlo, non contando i set ma le vittorie, la squadra di Latini deve vincere con qualsiasi punteggio e lo stesso deve fare la squadra di casa per tenere aperta la serie e rinviare il verdetto allo spareggio. Insomma, gara da dentro o fuori per le ragazze di Ferraro che avranno tutta la pressione addosso ma anche il tifo del pubblico di casa. Gara uno intanto ha dato indicazioni chiare. La prima è che Prato può mettere in difficoltà una ricezione maremmana non precisamente irreprensibile. La seconda è che Prato ha un indubbio vantaggio fisico che può far valere soprattutto a muro. Insomma, a Grosseto sarà un’altra intensa battaglia sportiva ma l’Ariete conosce le chiavi per accedere alle semifinali. Lo stesso può però dire Grosseto, che a Prato ha fatto bene quando ha saputo difendere con pazienza e limitare gli errori gratuiti. La vittoria arriderà a chi saprà utilizzare meglio le proprie chiavi di lettura.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli D., Filindassi, Golfieri, Mangone, Galli M. All. Roberto Latini

Il tabellone dei quarti play off di Serie CF (11-15-18/05):
Pallavolo Cascina - IUS Pallavolo Arezzo 3-0;
Calenzano Volley - AM Flora Buggiano 3-2;
VBC Calci - Piandisco Valdarninsieme 3-0;
Ariete Prato Volley Project – Errepi MTK Grosseto 3-1;

Le altre prime squadre del progetto:
Le divisioni:
In campo anche le squadre di divisione per gara due dei play off e dei play out. Proprio in questi ultimi relativi alla Prima Divisione l’Ariete PVP deve provare a tenere viva la serie con l’Euroripoli dopo aver perso gara uno per 3-0. Gara che si è giocata martedì a San Paolo. Eventuale bella a Sorgane il 18 maggio prossimo. Gara due, ma fissata per il 18 maggio, anche in Seconda Divisione con il Viaccia che ha perso in casa gara uno per 0-3 e prova il riscatto in casa della Sancat. Eventuale bella sempre a Prato. Post season promozione anche per la Pol. 29 Martiri che ha vinto 2-3 in casa del Firenze Ovest e che vuole chiudere i conti a Prato il 18 maggio con eventuale bella a Firenze. In Terza Divisione buon inizio di play off per Vaiano che batte 3-1 l’Olimpia Poliri. Gara di ritorno giocata questo martedì (eventuale bella ancora a Vaiano il 18 maggio).

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.