Playoff Serie C Femminile: sconfitta amara ad Arezzo in Gara 2 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Playoff Serie C Femminile: sconfitta amara ad Arezzo in Gara 2

Amara sconfitta per le nostre che, dopo una lunga trasferta ad Arezzo, non sono riuscite ad imporre il loro gioco alla squadra di casa. Nel primo set Lapiccirella schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Guttadauro e Crescini a banda e Marsili a condurre la difesa. Il set inizia male per le cascinesi che soffrono in tutti i fondamentali. Lapiccirella tenta il doppio cambio Vicari per Pecene e Papeschi per Cagnetta, ma le aretine, più incisive, si aggiudicano nettamente il primo parziale (12-25). Nel secondo entra fin dall’inizio Vicari per Cagnetta. Le biancorosse sembrano essere rientrate in partita ma quanto fatto non basta e, complici alcuni errori di troppo, il set va nuovamente ad Arezzo (21-25). Nel terzo set si cambia finalmente regime: le nostre reagiscono con veemenza e riescono ad essere più incisive e costanti. Entra Papeschi per Pecene e Corti F. per Guttadauro. Cascina mette la testa avanti e chiude 25-23. Nel quarto set Lapiccirella schiera Corti F. fin dall’inizio. Le biancorosse rimangono lucide e continuano ad imporre il loro gioco sulle locali. Entra Papeschi per Pecene per rafforzare la linea di ricezione e chiudiamo agevolmente il parziale a nostro favore (25-17). Nel set decisivo entrano in campo Vicari al palleggio, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Corti F. e Crescini a banda e Marsili libero. Le nostre sembrano continuare sull’inerzia dei parziali precedenti (cambio campo 8-4) fino al punteggio di 14-9 in loro favore. Calo di tensione e imprevedibile recupero di Arezzo che, annullati svariati match point, si aggiudica la gara (18-20 il punteggio del tie break). Ora testa a gara 3, alla “bella” per l’accesso alla semifinale, in programma a Cascina sabato prossimo alle ore 21.00. Servirà una grande impresa per avere la meglio su IUS, ma siamo sicuri che, con l’aiuto del pubblico amico, la nostra meravigliosa squadra non lascerà nulla di intentato. FORZA RAGAZZE!!! CHI??? NOI!!!
IUS PALLAVOLO AREZZO - PALLAVOLO CASCINA 3-2 (25-12; 25-21; 23-25; 17-25; 20-18)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.