Playoff Serie C Femminile: vittoria su Arezzo in Gara 1 dei Quarti di Finale! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Playoff Serie C Femminile: vittoria su Arezzo in Gara 1 dei Quarti di Finale!

Nella prima gara playoff Cascina si porta a casa un risultato importante, imponendosi per 3-0 su Arezzo, la stessa squadra (o quasi) che esattamente un anno fa ci aveva sbarrato la strada per la conquista del passaggio di categoria eliminandoci proprio ai quarti di finale. Nel primo set mister Lapiccirella schiera in campo Cagnetta in diagonale con Pecene, Corti e Ricci al centro, Crescini e Guttadauro bande e Marsili libero... A causa di un po’ di nervosismo il nostro gioco non è molto lineare, ma comunque efficace… e ci permette di condurre sempre di qualche punto. Sul finale Papeschi sostituisce Crescini. Un cambio in battuta avversario sul 24-23 non influisce sull’andamento positivo del set che si conclude 25-23 in nostro favore. Nel secondo resta in campo la stessa formazione. Nella fase iniziale il parziale è sostanzialmente più equilibrato. Il nostro servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria e su 17-15 Lapiccirella effettua il doppio cambio (Papeschi su Cagnetta e Vicari su Pecene) per mantenere attacco a tre e rinforzare la ricezione. Chiudiamo 25-22. Nel terzo esce Marsili (nuovo infortunio al ginocchio) e Guttadauro si veste di blu. A completare la formazione scendono in campo Vicari opposta a Pecene, Papeschi e Crescini ai lati, Ricci e Corti al centro. Le avversarie sembrano allentare il ritmo di gioco e oppongono meno resistenza. La frazione scivola via rapidamente in nostro favore e chiudiamo la gara con un netto 25-19. Per le nostre ragazze davvero un buon inizio, che però dovrà essere consolidato con una seconda vittoria in campo avversario... Mercoledì prossimo ad Arezzo, vista l’esperienza dello scorso anno, sarà veramente dura e potremmo trovare una situazione completamente diversa, con avversarie più determinate e, soprattutto, decise a prolungare la serie vincendo davanti al loro calorosissimo pubblico. Ci vorrà una grande impresa per uscire indenni dal Palasport Maccagnolo. Proviamoci! FORZA RAGAZZE!!! CHI??? NOI!!!
PALLAVOLO CASCINA - IUS PALLAVOLO AREZZO 3-0 (25-23; 25-22; 25-19)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.