Finalmente si sono accesi i riflettori anche su questa nuova stagione pallavostica! La stagione è stata subito battezzata con un trasferta insidiosa a Poggibonsi contro l'Elsa Volley. Molti degli avversari di turno sono vecchie conoscenze dei nostri atleti e senza dubbio la compagine senese è una squadra ben strutturata che nel corso del campionato, specialmente in casa, darà del filo da torcere a tutte le formazioni. Le partenze non sono mai state il forte dei rufinesi ed anche questa volta non si sono smentiti. Inutile sprecare parole per descrivere il nulla cosmico del gioco espresso nel primo set, il parziale è più che eloquente (25-15).
Nel secondo parziale i nostri beniamini sono stati protagonisti di una seconda giovinezza. Complice la formazione semi-rivoluzionata, i padroni di casa hanno cominciato a soffrire le incursioni dei rufinesi che al foto finish sono riusciti a riportare in parità la partita (24-26).
La terza frazione ha visto di nuovo diversi passaggi a vuoto dei rufinesi che punto dopo punto hanno visto i senesi allontanarsi sempre più fino al 25-17 finale.
Quarto set pirotecnico con la squadra di Mister Brazzini sempre avanti e decisa, ad esclusione degli ultimi scambi dove l'Elsa Volley si è avvicinata pericolosamente. Fortunatamente con un colpo di coda i rufinesi sono riusciti a portare la partita al tie-break (26-28).Tie-break amaro per i nostri atleti, dopo aver cambiato campo in vantaggio per 5-8 si sono persi strada facendo, consegnando di fatto la vittoria agli avversari (15-10).
Un punto dolce-amaro, probabilemte non preventivato alla vigilia ma sicuramente un po' stretto con il senno di poi. Per ora prendiamo i segnali positivi che comunque ci sono stati, a partire dall'ottima prestazione di Matteo Zaccaria (classe 2003) che con il suo ingresso ha dato una svolta alla partita. Senza dubbio il campionato è ancora lungo e le incognite sono semrpe tante, ma almeno adesso abbiamo un motivo in più per essere consapevoli del nostro potenziale e quindi fissare meglio gli obiettivi stagionali. Appuntamento a sabato prossimo per l'esordio casalingo contro la quotatissima Sales!
Polisportiva Remo Masi
Nessun commento:
Posta un commento