Union Volley: risultati dal 29 settembre al 5 ottobre - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Union Volley: risultati dal 29 settembre al 5 ottobre

U14 MONTAIONE - Doppia sconfitta nelle prime due gare di campionato per la squadra di Elena Furiesi. Nell'incontro con la Sales (1-3) le ragazze hanno mostrato una bella aggressività: il primo set è partito con sostanziale vantaggio delle avversarie, chiuso a poco a poco dalle nostre che sono arrivate fino al 22-25. Nel secondo invece Montaione ha acquistato subito 5 lunghezze sulle ospiti, concedendo tuttavia troppi errori a metà set che hanno riportato in corsa la Sales (20-25). La crescita si è concretizzata però terzo parziale, in cui le ragazze di Elena hanno dominato dall'inizio alla fine (25-10) mettendo a segno diversi ace e sfruttando una certa dose di coraggio in attacco. Purtroppo non sono riuscite poi a sfruttare lo slancio, soccombendo alle avversarie nell'ultimo set (11-25). Decisamente un'altra partita invece contro la Sorms nella seconda giornata (25-18, 25-15, 25-19). Senza ombra di dubbio si trattava di un'avversaria più pronta e avanti tecnicamente, ma a mancare è stata proprio quella grinta che ha caratterizzato il primo incontro. "Sappiamo di essere indietro rispetto alle altre squadre, la nostra forza è l'aggressività, se non la mettiamo in campo ci affondiamo" ha commentato l'allenatrice Furiesi, e possiamo veramente dire che la differenza è stata palpabile tra i due incontri da questo punto di vista. La prossima giornata sarà di riposo per l'U14, ci auguriamo quindi di ritrovarle più cariche che mai sul campo di casa domenica 13 ottobre contro Fucecchio.
U18 I'GIGLIO - Sconfitta casalinga contro San Giusto Le Bagnese per le ragazze dell'U18. Troppi errori concessi ad una squadra più pronta fisicamente e tecnicamente hanno reso vita difficile alle nostre, che tuttavia a momenti hanno reagito con buone azioni e prove di carattere. Approfondimento qui. Adesso ad attendere la squadra di Minacci una giornata di riposo, rivedremo queste ragazze in campo mercoledì 16 ottobre alla Palestra Enriques.
U16 FIPAV I'GIGLIO - Non riesce l'U16 di Cristiano Ciocchetti contro la Cerretese, seppur combattendo molto nel secondo e terzo set. Troppi errori e qualche rimpianto per una squadra che deve ancora sfoderare il proprio potenziale. Approfondimento qui. Prossimo appuntamento mercoledì 9 ottobre alla Palestra Enriques contro Chianti Volley Bianca.
SECONDA DIVISIONE I'GIGLIO - Inizio del campionato sabato 19 ottobre, primo incontro in casa. La squadra giocherà nella palestra della Olympia Gambassi a Gambassi Terme.
U13 MONTAIONE - Inizio del campionato domenica 20 ottobre, primo incontro in trasferta. La squadra giocherà nella Palestra Enriques di Castelfiorentino.
Non sono ancora disponibili i calendari delle squadre OPEN A2 UISP e U16 UISP, targati entrambi OLYMPIA GAMBASSI.

Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.