Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Olimpia Il Bisonte (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Ferro.
Torna a giocare in casa l’Ariete e lo fa per affrontare l’Olimpia Firenze. Squadra ostica e pugnace quella fiorentina che fu tra le prime l’anno scorso a mettere in luce le difficoltà delle pratesi. Squadra che fa parte del progetto Bisonte e che nelle prime due giornate ha battuto l’Arnopolis e Certaldo. Insomma, una avversaria solida, che difende bene e che va affrontata con tutta la pazienza e la lucidità possibili da parte di un Prato che finora ha sbagliato pochissimo e che ha dimostrato di avere proprio nelle due qualità citate due armi importanti. Un Ariete che, già dopo due giornate, ha lasciato intravedere una fisionomia abbastanza definita e che deve lavorare in serenità per crescere e per migliorare progressivamente.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – VBA Hoster Food Firenze - U18 Ariete PVP (ore 18.00, Palestra Guicciardini via delle Montalve, arbitro Massi).
Puntano a confermarsi le giovani dell’Ariete. La vittoria contro Agliana ha entusiasmato l’ambiente ed ha regalato sicurezze e fiducia a questo gruppo Under 18. Come risaputo, però, gli esami nello sport non finiscono mai e nella trasferta a Firenze l’Ariete, aldilà del risultato, deve concentrarsi sul confermare i propri step di crescita. Firenze, del resto, si presenta a questa gara forte di due secche vittoria su Le Signe e sul Chianti e quindi parte con i favori del pronostico. Prato ha però dalla sua la serenità che a volte può risultare un’arma vincente.
La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – Viva Volley – Appennino Pistoiese (ore 18.00, Palestra Sem Benelli Iolo, arbitro Menicucci)
Tre punti, Questo vuole il Viva dalla gara contro l’Appennino Pistoiese. Gara non facile, contro una squadra che è reduce da una vittoria esterna (Campi) e da una sconfitta casalinga (Firenze) e che quindi è ancora difficile da inquadrare. Il Viva, però, dopo la mezza delusione nell’esordio contro Ponsacco, ha dimostrato a Bagno a Ripoli di avere qualità e esperienza per uscire dalle situazioni difficili. Contro l’Appennino dell’ex Carmignano Bruna Andreola, insomma, servono i tre punti senza se e senza ma.
La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti, Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Tammaro, Trinca, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che ospita la Sorms San Mauro a Signa (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). In trasferta invece Viaccia che sarà ospite dell’Euroripoli (ore 21.00, Palestra Kassel). Ospita la Stella Rossa Scandicci la Pol. 29 Martiri (ore 21.00, Palestra Le Fonti). In Seconda Divisione Girone A, Vaiano in casa (ore 18.00, Palestra Mazzini) contro la Pol. Le Sieci. Nel Girone B il Viaccia ospita la Stella Rossa Scandicci (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP che sarà ospite del Calenzano (ore 21.00, Palestra Anna Frank). Nel B Viva Volley che sarà ospite del Sdb VP Pignone (ore 18.00, Palestra ITT Marco Polo San Bartolo a Cintoia).

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.