Big match della vigilia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Big match della vigilia

Ultima trasferta dell’anno per il Volley Prato che questo sabato (ore 21.15, Palestra Dino Compagni, arbitro Ferro) sarà ospite della Sales Volley Firenze. Gara di grande fascino ed attesissima. La classifica del resto parla chiaro: Prato e Sales condividono, assieme a Siena che sarà impegnata in un’altra grande sfida contro Scandicci, il primo posto a 20 punti. Prato è reduce dal turno di riposo, la Sales dalla vittoria esterna in casa del Firenze Ovest. La squadra fiorentina è stata allestita per vincere ed annovera nelle sue fila giocatori esperti e di grande qualità. Dopo il secondo posto dello scorso anno la società gialloblù ha fatto le cose in grande. Confermato coach Salemme ha infatti innestato su un gruppo già competitivo giocatori di grande qualità ed esperienza. Sono arrivati l’ex attaccante di Scandicci Ermanno Cena, il centrale ex Firenze Volley Claudio Gristina ed un braccio di gran qualità come l’opposto ex Rufina Carlo Castellani. A loro si sono aggiunti, provenienti dal Valdarninsieme, il libero Bartolini e l’attaccante Zeneli per andare a completare un gruppo di grande spessore tecnico. Anche Prato, però, ha fatto le cose in grande riportando a casa giocatori di qualità reduci da esperienze importanti (Bandinelli, Catalano, Corti e Pini) inseriti in un gruppo di giovani di grande talento. Insomma, due squadre allestite per primeggiare e che sicuramente si attendono grandi conferme dalla sfida di questo sabato.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.
Arbitro: Ferro

Scende in campo anche il Volley Prato Under 18 che alle ore 21.00 di sabato sarà ospite dell’Olimpia Poliri per il torneo di Serie DM (Palestra SM G. Verdi, arbitro Fratoni). Obbiettivo i tre punti per la squadra di Marco Targioni che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Pieve, non ha più sbagliato un colpo. La giovanissima compagine pratese si è accodata al vertice della graduatoria esprimendo un’ottima pallavolo e mettendo in mostra spunti di talento davvero interessanti. Firenze, ferma a cinque punti e reduce dalla vittoria in rimonta sul terreno del Campi Bisenzio, non dovrebbe rappresentare un’avversaria impossibile.
La rosa del Volley Prato: Caniatti, Cantini, Cecchin, Conti, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Pacini, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Targioni.

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.