Sconfitta casalinga per la Vitt Chiusi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Sconfitta casalinga per la Vitt Chiusi

CME VITT CHIUSI – VOLLEY PONTEMEDICEO FIRENZE 1-3 (26-28;25-20;20-25;21-25)
Vitt Chiusi Margaritelli, Meconcelli 15, Distante 8, Chechi 5, Degl'Innocenti, Giulianelli, Urbani 13, Mannelli (L), Orlandini 2, Fortunati 3, Franceschini, Mancini 13, Schiavetti (L) All. Cacciatore
Pontemediceo Storni 6, Terzaroli 2, Bechelli 12, Mazzi 11, Zerini 4, Luddi 13, Magnani (L), Lamperi, Margheri, Papini 7, Para, Pitto, Tuccio (L) Bacci 4 All. Panicucci
Arbitri Reca, D'Alessandro
Sconfitta casalinga per la Vitt Chiusi, che con Pontemediceo perde per 3 set a 1 dovendo recuperare per tutti i parziali. Solo nel secondo la rimonta porta i frutti sperati, mentre negli altri casi il divario creatosi si rivela fatale nell'esito della frazione. Con questo risultato si chiude il girone di andata del campionato di serie B2.
Primo Set
Vantaggio per le ospiti, che dopo i primi punti mantengono il controllo del parziale, tentando la fuga ai sette, annullando i tentativi di resistenza della Vitt. Firenze allunga con sette punti consecutivi e il tabellone recita 6-13. Chiusi prova a destarsi, arrivano quattro punti di fila, ma Pontemediceo replica e si riporta a distanza sul 10-16. Ancora Chiusi con una serie di punti consecutivi interrotti solo parzialmente dalle fiorentine. Il filotto porta ad un pareggio che sembrava un miraggio. Squadre appaiate ai venti, la Vitt prende in mano il gioco arrivando a quota ventiquattro, ma sul più bello la reazione delle ospiti prima riapre la contesa e poi la ribalta. Il set si chiude ai vantaggi 26-28.
Secondo Set
Al rientro primo punto per Chiusi, ma Firenze prova di nuovo la fuga. E' 2-5, la Vitt prova a arginare, ma nonostante un timido recupero, Pontemediceo con sei punti consecutivi sale al più dieci sul 6-16. Da un parziale record all'altro. Questa volta è la Vitt a metterlo a segno. Nove punti di fila che portano prima a contatto le due compagini e poi al pari in una seconda ondata a quota diciannove. Chiusi non si ferma e questa volta è quella buona. Altri cinque punti, arriva il set point che viene viene trasformato al secondo tentativo: 25-20.
Terzo Set
Di nuovo in campo, parziale equilibrato in avvio. Nessuna squadra riesce a scappare fino ai dieci quando Chiusi alza la freccia, portandosi sul più tre. Immediata la risposta di Firenze. Pareggio e poi vantaggio ospite per il 12-15. Ancora pari con il recupero chiusino a diciotto. Ma quando tutto faceva pensare ad un finale in equilibrio, arriva il nuovo break di Firenze: più cinque sul 18-23 e chiusura 20-25.
Quarto Set
Pontemediceo ancora avanti. Chiusi tampona , ma non riesce a tornare a galla. Firenze in controllo a metà parziale, la Vitt rosicchia piano piano senza però creare difficoltà alle avversarie. Il finale vede le ospiti più cinque, le ragazze di Cacciatore trovano un paio di punti consecutivi, ma è troppo tardi. Finisce 21-25.

Asd Vitt Chiusi

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.