Fucecchio dopo oltre due ore di gioco fa sua la gara contro Agliana - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Fucecchio dopo oltre due ore di gioco fa sua la gara contro Agliana


Campionato serie C Femminile
Pallavolo Fucecchio-Aglianese Volley 3-2 (25-21 / 20-25 / 25-23 / 23-25 / 15-9)
Formazione Pallavolo Fucecchio: Ciabattini, Talini, Iacopini, Menichetti, Parisi, De Nisco, Giovannelli, Martinelli (k), Sgherri, Terri, Piampiani (l1), Daniele (l2). 1° allenatore Niccolò Giannoni; 2° allenatore Chiara Cavallini.
Formazione Aglianese Volley: Niccolai, Belli, Maini, Fasola, De Stefano, Fedini, Pagli, Bartolini (k), Frashri, Quadrino, Giusti (l). 1° Allenatore Guidi Federico; 2° allenatore Lucchetti Marzio.
Arbitro,Inella Alessandro di Firenze.
Commento alla gara.
Fucecchio dopo oltre due ore di gioco fa sua la gara contro Agliana, bellissima formazione che ha dimostrato in campo tutto il suo valore. Lo dimostrano i risultati risicati di tutti e quattro i set. Tie break a parte. Finalmente mister Giannoni ha a disposizione quasi tutta la rosa, rientrano in gruppo Ciabattini e Giovannelli, rimangono ancora ferme Di Carlo e Giacomelli. Fanno parte della rosa quasi dall'inizio campionato le due U15 Terri e Sgherri, che stanno facendo una bella esperienza nella nostra massima categoria. Inizio gara Giannoni schiera in regia Talini, al centro Iacopini e Terri, in attacco Martinelli e Menichetti, opposto De Nisco. Piampiani e Daniele si alternano in ricezione e difesa. Inizio primo set le due squadre non si risparmiano, lottano su tutte le palle, 3-3 / 9-5 bell'allungo della squadra di casa, ancora Agliana non ha trovato il giusto ritmo, ma si farà valere in seguito e dimostrerà tutto il suo valore. 13-10 / 16-14 / 21-17, parziale che fa ben sperare per portare in fondo il set, 23-18 / 25-21. Buon primo set da parte di Fucecchio, che ha approfittato di diversi errori commessi da Agliana tra Battute e attacchi. Senz'altro mister Guidi lo farà notare alle proprie atlete chiedendo più attenzione. Secondo set Agliana molto più precisa in battuta e attacco, 3-1 / 7-7 / 7-11, mette in difficoltà. La squadra di casa, che reagisce molto bene 15-15. Ancora le ospiti a fare la voce grossa 16-20 / 16-22, difficile colmare uno svantaggio cosi, 21-25 si chiude il set a favore di Agliana. Terzo set 4-4 / 5-5 / 11-9, leggero vantaggio di Fucecchio, mister Giannoni opera un cambio fa il suo rientro Ciabattini, giustamente viene rimessa in corsa, le poche ore di allenamento che ha nelle gambe non gli permetterebbero di reggere la partita intera. stesso discorso più tardi ma sempre nel solito terzo set per Giovannelli. Si nota la voglia di fare da parte delle due atlete, Agliana non molla 20-20 / 22-22, ma Fucecchio c'è e chiude la porta in faccia 25-23. Quarto set, solito ritornello ma per niente noioso, entusiasmante, le due squadre sportivamente parlando se la danno di santa ragione, 3-4 / 7-7 / 14-14, bell'allungo di Agliana che si porta sul 16-20, fotocopia del secondo set. 21-24, riusciamo a farci nuovamente sotto 23-24, ma purtroppo lasciamo il set 23-25 e andiamo al tie-break. Tie-break dopo una prima parte equilibrata 5-5 / 7-7giriamo campo in vantaggio 8-7 e qui Agliana sparisce completamente dal campo, merito di un Fucecchio che non lascia niente alle avversarie 13-7 per poi chiudere la gara 15-8. Ancora una volta bravissima Martinelli con 24 centri seguita da Iacopini con 14 centri e molto bene Ciabattini e Giovannelli senz'altro determinanti per il buon esito della gara.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.