Pallavolo Cascina SD - Pallavolo Fucecchio 3-2 (25-20 / 19-25 / 22-25 / 25-22 / 15-13) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo Cascina SD - Pallavolo Fucecchio 3-2 (25-20 / 19-25 / 22-25 / 25-22 / 15-13)


Formazione Pallavolo Cascina: Guttadauro, Passaglia, Corti S., Papeschi, Saviozzi, Corti E., Melani, Sentieri, Ricci, Casali, Marsili (l1), Casarosa (l2). 1° allenatore Testi C.; 2° allenatore Tosi S.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Ciabattini, Talini, Iacopini, Menichetti, Parisi, Martinelli (k), Terri, Daniele (l1), Piampiani (l2). 1° allenatore Niccolò Giannoni; 2° allenatore Chiara Cavallini.
Arbitro: Yuri Armelani di Gambassi.
Commento alla gara: Stupenda gara delle atlete di mister Giannoni e Cavallini. Ancora una volta è bene ricordarlo, 7 atlete (di cui Ciabattini rientrata da 2 giorni a fare presenza in panchina), praticamente 6 atlete a disposizione che hanno disputato tutti e cinque i set senza mai un cambio. L'unico reparto completo i due liberi Daniele e Piampiani. Vittoria Terri U15 al centro, bravissima si è fatta tutti e cinque i set. Mister Giannoni schiera Talini in regia, Martinelli e la rientrante Parisi in attacco, Iacopini e Terri al centro e opposto Menichetti. Ci aspettiamo una partita tranquilla, non abbiamo ambizioni, in queste condizioni l'importante è onorare la gara, e diciamo non prendere una scoppola. Primo set Cascina, in casa propria, fa la voce grossa 8-3 / 14-7, d'altronde le forze in campo sono queste, Testi ha a disposizione tutta la rosa, e la può gestire come meglio gli conviene. 20-13 / 25-17, un punteggio onorevole ci può stare. Dal secondo set cambia tutto, Trascinate in attacco da Martinelli ancora una volta nostra miglior realizzatrice, ma coadiuvate in maniera splendida da Iacopini, Menichetti e Parisi, Fucecchio passa al comando delle operazioni. 7-5 / 10-8, Cascina stenta,15-13, Testi cambia qualcosa, ma non ottiene l'effetto desiderato. Grande fiducia nelle file delle Fucecchiesi che continuano imperterrite a macinare gioco, Piampiani e Daniele si alternano in ricezione e difesa e svolgono al meglio la loro funzione. 20-13 / 25-17, 1 set pari. Terzo set ci aspettiamo la reazione di Cascina, che puntualmente avviene 4-2 / 8-5, ma Fucecchio non si scompone, reagisce bene, sotto rete tiene bene a muro e permette di contrattaccare, 9-9 / 14-15, poi allunga 16-21, soffre ma porta in fondo il set 22-25. Adesso siamo in vantaggio, punto guadagnato per la soddisfazione delle ragazze che veramente se lo meritano per quello che stanno facendo vedere. Quarto set Fucecchio a gonfie vele, 3-0 / 4-1 / 8-8, Cascina in affanno 13-9. Ancora le ospiti a comandare il gioco in campo 15-12 / 18-15 /21-20 … e qui purtroppo un episodio che senz'altro ha condizionato il set. Prima di continuare diciamo che ci può stare benissimo senz'altro in buona fede nessuno di noi è infallibile. La palla tocca terra in campo del Cascina purtroppo non vista l'azione continua e perdiamo il punto. Le ospiti probabilmente accusano il colpo, Cascina ne approfitta e il set finisce 22-25. Andiamo il tie-break e anche qui non molliamo neanche un centimetro 5-4 / 8-6 giriamo campo in vantaggio e ancora ci mettiamo del nostro fino al 13-11, qui ci fermiamo, peccato senz'altro complice anche la stanchezza, dopo oltre due ore di gioco senza mai un cambio Fucecchio cede il set a cascina 13-15. Un grazie a queste ragazze, oggi hanno onorato questo bellissimo sport in un momento così difficile per tutti noi, che tutti i giorni dobbiamo fare i conti con questa pandemia.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.