Conosciamo meglio… Pernilla Virginia Tani - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Conosciamo meglio… Pernilla Virginia Tani


Classe ’97,184 cm, maglia numero #17, Pernilla Virginia Tani è opposta nella Fgl Castelfranco. Ha incominciato a muovere i primi passi nella realtà pallavolistica locale di Figline, dove è rimasta fino all’età di quattordici anni; nelle tre stagioni successive entra a far parte dell’Eurodue di Firenze fino a quando viene ingaggiata per due anni dalla Folgore San Miniato per i campionati di Under18 e serie C. All’età di 18/19 anni si accasa nel Valdarno dove giocherà con la sorella nel Montevarchi, in B2. Seguono un anno alla San Michele a Firenze - che Pernilla ricorda come l’anno pallavolisticamente più bello per il gruppo incontrato ed a cui da allora è legata da forte amicizia- ed un anno in B2 a Piacenza. Dal 2020 fa parte del Club Fgl Castelfranco, suo primo anno in B1.
Di cosa ti occupi oltre alla pallavolo? Raccontaci di te...
“Oltre alla pallavolo studio infermieristica, con il desiderio di diventare strumentista di sala operatoria. Oltre alla passione della pallavolo, amo gli animali e direi qualsiasi tipo di animale, li salverei tutti. Infatti nel totale sia a casa mia che dai miei genitori ho quattro cani: San Bernardo, Alano, bassotto e adesso arriva una cucciola di Labrador; ho anche quattro gatti”.
Qualche aggettivo per descrivere questa stagione...
“Quest’anno lo descrivo come DIFFICILE, per tutta l’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il mondo ed è ricaduta ovviamente anche sullo sport fermandoci tante volte e non potendo avere una normale continuità delle partite. Poi lo descrivo come NUOVO perché per me è la prima volta di B1 ed è anche la prima volta che accedo ai PlayOff”.
Cosa rappresenta la pallavolo nella tua vita?
“La pallavolo nella mia vita è sempre stata presente dall’età di 6 anni fini ad ora che ne ho 24. La pallavolo è sacrificio (tanto), dedizione, amicizia, determinazione, rinuncia, ma fondamentalmente è la mia passione da sempre”.
La tua squadra, lo spogliatoio, il gruppo: come li racconteresti?
“Siamo una bella squadra, anche se ci sono età diverse devo dire che siamo unite e andiamo molto d’accordo, io mi trovo bene davvero con tutte. Sono delle ragazze in gamba oltre che delle ottime giocatrici. Federica Mastrodicasa è l’amica di questo viaggio”.
Un tuo pregio, un tuo difetto.
“Un mio difetto è essere molto ma molto testarda però in alcune situazioni può anche essermi di aiuto. Un mio pregio? Beh ne ho tanti, ma quello più dominante è essere me stessa sempre e comunque e dire sempre quello che penso (anche se a volte può essere un difetto)!”
Il motto che rispecchia il tuo modo di essere?
“Un motto preciso nella mia vita non c’è, dipende molto dalla situazione in cui mi trovo, anche perché non sopporto scaramanzie e situazioni stereotipate”.
Bilanci della stagione fino ad oggi
“Nonostante le difficoltà della stagione dovute alla situazione pandemica e avendo pause e discontinuità del campionato possiamo essere contente perché siamo riuscite ad arrivare ai PlayOff, nonostante tutto!”

Ufficio stampa Asd Castelfranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.