Serie B2: amaro in bocca nella prima dei Play Off contro Perugia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B2: amaro in bocca nella prima dei Play Off contro Perugia


Prima partita dei play off per la nostra B2 che si batte contro Perugia, una squadra completa in tutti i fondamentali. Abbiamo un inizio un po' incerto, dove accusiamo la mancanza di Danti al centro e Donati in zona quattro. Sul finale del set, con capitan Caverni in battuta, riusciamo ad andare 22-20 per noi, ma la tenacia delle avversarie fa aver loro la meglio e il set termina 23-25. Secondo set partiamo con un serie di servizi efficaci, che mettono in difficoltà le avversarie in ricezione, che di conseguenza faticano a ricostruire il gioco. Il set procede punto su punto ma sul finale, ci lasciamo scappare qualche errore di troppo, che purtroppo ci costa anche questo parziale 20-25. Il terzo abbiamo un approccio decisamente poco convincente, non riusciamo a reagire e andiamo sull'1-7 per Perugia. La troppa distrazione in difesa fa avanzare le avversarie e Barboni tenta il cambio al palleggio con Tommasini al posto di Mannucci per cercare di smuovere un po' il nostro gioco. Tuttavia, le ragazze, nonostante qualche punto a nostro favore, sembrano comunque far fatica a mantenere la concentrazione adeguata per ribaltare la partita. Il set termina 12-25 per Perugia e ci lascia con non poco amaro in bocca. Sabato sera, in casa delle rivali, ci aspetta la gara di ritorno. Per poter passare alla seconda fase dei play off ci occorrerà non solo vincere 3-0, ma in tal caso, disputare anche il set supplementare e vincere pure quello. Forza ragazze...noi ci crediamo!!!
Chericoni 7, Simoncini 8, Sgherri Viola 5, Caverni 14, Bartalini 4, Mannucci 1, Tommasini 0, Miccoli lib. N. E. Mastanduono lib.- Vacca - Buti- Sgherri N.- Marinari - Danti.

Ambra Cavallini Pontedera

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.