Un Fucecchio piuttosto evanescente lascia l'intera posta alla squadra avversaria - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Un Fucecchio piuttosto evanescente lascia l'intera posta alla squadra avversaria


Campionato serie C Femminile:
Pallavolo Fucecchio-Savino Del Bene Volley Project Montelupo 1-3 (23-25 / 19-25 / 25-22 / 18-25)
Formazione Pallavolo Fucecchio: Ciabattini Irene (k), Talini Martina, Iacopini Azzurra, Menichetti Viola, Parisi Elisa, De Nisco Alessia, Giovannelli Arianna, Giacomelli Giorgia, Martinelli Emma, Piampiani Greta (l1), Daniele Virginia (l2). 1° allenatore Niccolò Giannoni. 2° allenatore Chiara Cavallini.
Formazione Volley Project Montelupo: Favero Giulia, Ghiotto Sara, Corridori Giulia, Migliarini Giulia, Bracci Elena (k), Cardenas Brenda Maria, Napolitano Sofia, Fusani Eva, Magherini Camilla, Mazzantini Giada (l). 1° allenatore Tammone Christian. 2° allenatore Salvadori Stella.
Arbitro, Alessandro Marchesi di Firenze.
Commento alla gara.
Un Fucecchio piuttosto evanescente lascia l'intera posta alla squadra avversaria. Si può sintetizzare così la gara delle padrone di casa, che non hanno offerto una prova convincente contro un Montelupo molto più determinato. Ci siamo lasciati trasportare dal gioco della squadra avversaria per tre quarti di gara senza mai riuscire a cambiare passo e cercare di imporre il nostro gioco. Andando ad analizzare tutti e quattro i set: si nota la differenza di errori/falli tra le due squadre, che poi sono quelli che hanno condizionato la gara. Tra battute, ricezioni attacchi e muri, ci sono ben 12 punti di differenza a nostro sfavore. Giannoni in settimana con le ragazze dovrà analizzare tutto questo per cercare di porvi rimedio. Già al primo set ci sono le avvisaglie di quello che sarà l'andamento di tutta la gara; dopo un inizio equilibrato 4-4 Montelupo supportato da una Bracci piuttosto incontenibile si porta avanti 13-7. Fucecchio non si perde d'animo e si porta ad una lunghezza16-17, bellissimo il finale 21-21 / 23-23 e qui purtroppo ci perdiamo e lasciamo il set alle avversarie 25-23. Secondo set dopo un buon inizio che lascia ben sperare 5-5 / 7-7 ci perdiamo nella fase centrale della gara 9-15, oltre ai vari errori in battuta, dove non riusciamo a trovare continuità, non riusciamo a contenere a muro le loro sfuriate. Detto questo, ancora una volta con orgoglio, ci riportiamo sotto 16-18, ma è solo un fuoco di paglia, Montelupo forza l'attacco e ancora una volta, 22-17, crea un distacco difficilmente recuperabile, si chiude il set senza affanno per la squadra avversaria 25-19. Terzo set vede un Fucecchio abbastanza motivato nel voler recuperare la gara 6-2 /10-4, probabilmente durante l'intervallo Giannoni ha cercato di correggere qualcosa in corsa, ma Montelupo c'è 11-11 / 12-12. Parte centrale del set favorevole a noi che quando giochiamo con una certa continuità, limando gli errori, siamo concreti. 17-13 / 22-18, ancora un po’ di suspence 23-21, ma riusciamo a chiudere il set 25-22 e riaprire la gara. Quarto set determinante, 5-5 e qui ci fermiamo e mostriamo tutti i nostri limiti che ci portiamo appresso da inizio serata. 11-7/13-9/15-9. Ancora una volta con orgoglio cerchiamo di ricucire e ci riportiamo sotto 18-20, ma non riusciamo a fare niente più, Montelupo chiude in scioltezza 25-18. Purtroppo oltre ai vari errori che ci hanno condizionato per tutta la sera, siamo stati sterili in attacco, scarno il computo dei punti totali a fine gara. Andiamo avanti, una serata cosi ci può stare, purtroppo abbiamo poche gare sulle spalle e dobbiamo cercare più continuità.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.