Eccezionale Buggiano nell’andata dei quarti, Prato ko - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Eccezionale Buggiano nell’andata dei quarti, Prato ko


Prova maiuscola della formazione borghigiana che nel fortino Palaspadoni affonda la squadra dell’Ariete Prato, una prestazione davvero convincete, determinata e senza sbavature. Migliore avvio era difficilmente preventivabile, certo che in questa fase ad eliminazione diretta, tutto è possibile e il ritorno a Prato sarà una battaglia senza esclusione di colpi . Vero che ogni partita fa storia a se, vero anche che le gialloblù nel corso del girone, hanno acquisito autostima e consapevolezza dei propri mezzi. L’assetto di coach Alessandro Puccini vede scherate, Goretti e Fenili in diagonale, Frediani e Falseni in posto quattro, Grosso e Bettaccini al centro, Mostardini libero. Giacomo Raffa, di contro, schiera Bartolini e Forasassi in diagonale, Scarpelli e Fanelli di banda, la coppia Morotti e Legnini al centro ed Ermini libero. Primo set piuttosto agevole per l’Am Flora sempre a condurre, primo tempo di Raffa 10-5, massimo distacco 19-9, recupera qualcosa Prato 21-16, ma finisce 25-18. Secondo parziale che procede a braccetto fino a 10-10, mini break 14-12 e primo time out di Raffa, ma le padrone di casa sono performanti e la forbice si allarga 19-12, 22-13 e 25-16 finale. Terza frazione in equilibrio fino al 10-9, per le gialloblù poi arriva puntuale l’allungo 15-11, 19-12, 23-17 e sul 25-18 si chiude il match. Insidie notevoli sono previste per la gara di ritorno, che avrà luogo mercoledì 16 alle 21,00, l’obiettivo delle radazze di Buggiano e di evitare il golden set e raggiungere le semifinali, non sarà cosa agevole poiché l’Ariete Prato, tra le mura amiche si giocherà il tutto per tutto.
AM FLORA BUGGIANO – ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT 3-0
Parziali: 25-18, 25-16, 25-18
AM FLORA BUGGIANO: Baldanzi, Bettaccini, Del Rosso, Falseni, Fenili, Frediani, Goretti, Grosso, Innocenti, Maccioni, Mastroberti, Mazzuola, Mostardini (L1), Nishaj (L2). All. Puccini, 2° Bagni.
ARIETE PRATO: Bartolini, Baldazzi, Ermini (L1), Fanelli, Forasassi, Giacomelli, Legnini, Mennini, Montagni, Morotti, Norberti, Scarpelli. All. Raffa, 2° Berti.

Fonte: Comunicazione

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.