Buona la prima, ma non senza patemi d'animo - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Buona la prima, ma non senza patemi d'animo


Formazioni:
Pallavolo Fucecchio-Lupi S.Croce: Zingoni, Ciabattini(k), Rosini, Campigli, Talini, Menichetti, De Nisco, Giovannelli, Giacomelli, Rosselli, Basili, Piampiani(l1), Daniele(l2). 1° allenatore Niccolò Giannoni, 2° allenatore Chiara Cavallini.
VBA Hosterfood: Scarpi, Gallai, Montomoli, Lotti(k), Cassetti, Fedini, Bolognesi, Cappelli, Derelitto, Spadi, Bertelli(l1) ,Bargellini(l2) allenatore Ravenni.
Arbitro Massimiliano Fabbri di Montelupo.
Commento alla gara: Buona la prima, ma non senza patemi d'animo. Era importante cominciare con il piede giusto e così è stato. Un 3-1 tiratissimo e pieno zeppo di episodi dall'inizio alla fine, d'altronde i parziali parlano chiaro. A parte il secondo set dove Fucecchio ha mantenuto una certa distanza dal VBA senza mai permettergli di avvicinarsi con il finale in crescendo, gli altri sono stati costellati di colpi di scena e anche di errori da ambo le parti. Primo set vede un Fucecchio piuttosto contratto che stenta a trovare il giusto ritmo,3-3/6-8/11-11. VBA riesce a contenere gli attacchi della squadra di casa e risponde punto su punto.15-15/17-17/20-20. I parziali non traggano in inganno Fucecchio stenta, si vede che avrebbe il potenziale per prevalere ma è ancora troppo contratto. Un bel 23-21 fa ben sperare di riuscire a portare il set in porto. Illusione, ben quattro punti consecutivi tra muri e schiacciate ci tagliano le gambe, finisce così un set cominciato male e finito peggio. Dal secondo set tutta un'altra musica, la squadra comincia a girare, Piampiani con ricezioni perfette mette in condizione Basili di servire al meglio le nostre bocche da fuoco e se nella prima parte del set VBA riesce a contenere Fucecchio 7-7/11-9. Nella seconda parte di gara la squadra di casa procede in crescendo, un 25-16 che parla da solo. Terzo set VBA in gran spolvero, Fucecchio stenta 5-5/9-11/12-15. Si arriva sul 13-18, Giannoni opera due cambi che risulteranno decisivi. Mette a riposo Ciabattini e Basili ,il divario dei punti non cambia ma al rientro delle due atlete sul risultato di 17-22, si assiste ad una rimonta entusiasmante che si concretizza sul 23 pari. Da qui in avanti squadra di casa motivata riporta il set ai vantaggi 27-25. Quarto set vede un Fucecchio arrembante 4-4/7-7, poi solo la squadra di casa 14-8, nota di merito per Ciabattini che nostra miglior realizzatrice della gara, ma che in questo set risulterà decisiva con ben 14 punti tra ace, muri e schiacciate. VBA non ci sta e ci impegna a fondo riduce lo svantaggio fino al 23-21 creandoci una certa apprensione, ma niente più, il set si chiude 25-22. Si apre la stagione con la squadra rinnovata al 50%, una bellissima prova di Basili e Zingoni senza togliere meriti alle altre, quando si vince è merito di tutte. Avremo occasione di parlare di tutte nelle prossime gare, siamo solo all'inizio e sarà un campionato abbastanza difficile, aspettiamo altre 5/6 partite per capire le nostre reali ambizioni.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.