1^ Divisione Femminile: il Dream batte la Palla. Cascina per 3-1 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

1^ Divisione Femminile: il Dream batte la Palla. Cascina per 3-1


Dream Volley Pisa - Pallavolo Cascina 3 - 1 (25/22 28/30 25/16 33-31)
DreamVolley: Bacci, Berretta, Bravetti, Colombaro, Guiducci, Manca, Marinai, Napolitano, Pasmaciu I., Pasmaciu M., Sanna. Liberi: Casarosa e Fantini. All. De Marinis Andrea e Manca.
Esordio convincente e positivo per le ragazze della prima divisione che sabato pomeriggio hanno ospitato in casa la Pallavolo Cascina. Nel 2019 la squadra del Dream, allenata da Eva Ceccatelli, aveva conquistato sul campo l'accesso alla Seconda Divisione. Poi la pandemia del 2020 non ha permesso di disputare il campionato vero e proprio di seconda divisione ma solo una "Coppa Italia", che non prevedeva passaggio alla categoria superiore. Grazie al titolo posseduto dalla società le ragazze hanno accettato la sfida di iscriversi alla campionato superiore di 1ì divisione, sotto la guida esperta di Andrea De Marinis. Purtroppo De Marinis deve rinunciare subito a tre atlete che per vari motivi di salute non possono scendere in campo. Convoca perciò due atlete delle squadre giovanili U19 di Marco Croatti e U18 di Alessandro Lazzeroni. Le giovani gialloblu, quando chiamate a dare il loro contributo, si fanno trovare pronte e determinate. Il primo set vede la squadra di casa sempre in vantaggio di due o tre punti, fino alla vittoria ottenuta con il punteggio di 25 a 22. Nel secondo set la Pallavolo Cascina si vuole riscattare e inizia con un parziale di 6 a 1 sul Dream. Ma le padrone di casa non si lasciano impressionare e punto su punto raggiungono la parità per poi andare di nuovo in vantaggio fino al 23 a 19. Il Cascina non ci sta e si porta sul 23 pari, grazie anche a troppi errori delle atlete di casa. Da questo momento inizia uno scambio punto su punto a sfinimento che si conclude 30 a 28 per la Pallavolo Cascina. Tutto da rifare per il Dream che però conquista il terzo parziale lasciando a 16 le avversarie e mostrando un buon livello di gioco in tutti i reparti e un buon affiatamento di squadra. Il Cascina paga sicuramente anche la stanchezza della rimonta del set precedente. Il quarto parziale si apre con uno svantaggio di 5 punti per le gialloblu pisane, che subiscono qualche ace di troppo e commettono qualche errore anche in attacco. Dopo il time out chiesto da De Marinis, tornano in campo decise a rimontare e in breve tempo agganciano le ospiti. La gara si fa molto interessante perché entrambe le squadre esprimono il loro miglior gioco. Punto su punto si procede di pari passo fino a arrivare al 31 pari. Gli ultimi due decisivi punti vanno a favore delle atlete gialloblu che, nonostante la evidente stanchezza psicofisica, hanno la lucidità necessaria per portare a casa tutti e tre i punti, iniziando con il piede giusto un campionato che sicuramente non sarà facile. Prossimo impegno sabato 6 novembre in casa della squadra più forte, almeno sulla carta, Migliarino Volley.

Fonte: s.m.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.